Monday, 1 June 2015

Addicted to blush tag #blushfiend ovvero...ossesionata di blush! ITA


Circa tre eoni fa sono stata taggata dalla carissima Bridget in questo favoloso tag - tradotto in Italiano dall'originale di Kitch Snitch - su una delle mie grandi passioni: i blush. Sono come al solito in clamoroso ritardo con la risposta al tag, ma la mia unica scusante e' che mi sono resa conto che avevo un sacco di blush da testare! Perdono!
Cari 'fard', un po' croce e delizia della sottoscritta, mi trovo a raccoglierne un sacco, senza rendermi conto che sono quasi tutti nella stessa tonalita'....ma bando alle ciance e passiamo subito alle mie risposte!
 
 
Qual è il colore di blush che ti dona di più?
 
Allora, apriamo subito una doverosa parentesi. Nella teoria sono consapevole di quale tonalita' dovrebbe al meglio migliorare il mio incarnato - per la cronaca, pallidume rosato cronico e occhi verdi - a detta di articoli sul beauty o mua che hanno incrociato la mia strada la risposta e' sempre: i marroncini bronzati. Al solo pensiero, ho un piccolo brivido XD. Forse e' vero che mi stiano bene, ma, qui apriamo la seconda parentesi, si, confesso di comprare tendenzialmente blush di colori che mi piacciono, piu' che mi 'stiano bene'. I miei cassetti Muji sono quindi un tripudio di blush rosa-rosati- anche pescati e persino tendenti al malva. 
Che mi stiano bene, non lo so, ma li uso comunque!
 
Blush pressato, in crema o polvere libera?
 
Partiamo dal presupposto che non ho mai provato i blush in polvere libera - qui, quoto Bridget e decisamente mi basta 'impolverare' gia' l'appartamento con la mia cipria libera da viso....non oso immaginare con un blush colarato. Anzi si, mi sentirei come alla colour run XD:
 
color-run-in-honduras.jpg (348×496)
Source*
 
Solitamente uso i blush pressati ma amo molto il finish anche di quelli in crema. Anzi, il mio blush storico preferito e' in realta' un ombretto cremoso di Wycon - lo 09- che ho amato alla follia e durava millenni sul viso - al momento e' deceduto (seccato come il Sahara) e mi spiace un sacco!
 
Qual è il tuo blush shimmer preferito?
 
Quando ho letto le domande del tag, mi sono resa conto di non fare molta distinzione fra blush shimmer e matte. Li uso entrambi molto volentieri e trovo che, soprattutto i blush shimmer diano una sferzata di vitalita' all'incarnato pallido come il mio. Fra i miei preferiti, ci sono due fard pescati: Peach Glow di Rituals (16,50€) -che nella cialda da' l'impressione di un arancione intenso glitterato, ma applicato sul viso, dona una luce calda brillante non troppo artificiale - e  Sensation 5 di Accessorize, e' il perfetto fard cotto pescato che illumina in maniera molto elegante il viso. Ma come Bridget, metto sul podio il mio fard Sleek preferito: Mirrored Pink. Un rosa brillantinato - ma non troppo- che a mio avviso, sia adatto anche a carnagioni piu' scure della mia. La pigmentazione e' molto alta - come in quasi tutti i fard Sleek- ma molto modulabile e sfumabile.
 
Il tuo blush matte preferito?
 
Onestamente, possiedo molti blush matte che mi piacciono molto. Uno su tutti e' Taupe di Nyx, che pero' uso per il counturing, avendo una perfetta sfumatura fredda ideale per le pelli piu' chiare. Fra i miei ultimi acquisti, un posto di merito occupano di sicuro i blush rosa-pescati Hussy di Illamasqua e Dollface di Tarte (28 dollari da Sephora). In particolare, sono rimasta sorpresa dalla durata di Dollface sul mio viso - che nonostante sia un rosa freddo delicato, non svanisce nel nulla come la maggior parte dei blush sheer che possiedo. Similarmente, anche il blush matte che si e' aggiudicato il mio podio, ha un sottotono freddo con finish sheer e con durata davvero notevole: Pink Swoon di Mac.
 
 
Il tuo blush in crema preferito?

Come accennevo precedentemente il mio blush in crema in assoluto preferito e' lo 09 di Wycon - l'ho adorato alla follia e ne avevo dedicato anche un post nel blog. 
Ormai rassegnata alla sua scomparsa, posso menzionarvi uno degli ultimi acquisti: So Sweet So Easy di Mac (22 dollari). Comprato piu' che altro perche' cercavo una versione di Pink Swoon in crema, in realta' e' di una tonalita' meno fredda ed ha un risultato davvero naturale sul viso (lo sconsiglio pero' a chi ha una carnagione piu' scura perche' si vedrebbe appena!). Il mio blush in crema preferito attualmente e' Flush di Topshop, un rosa corallo molto acceso e pigmentato, molto facile da sfumare = e' amore!!


Il tuo blush preferito fra quelli piu' economici?

La maggior parte dei miei blush sono dalla fascia medio-bassa di prezzo. Penso che ci siano in commercio moltissimi blush economici molto validi. Poco tempo fa, mi sono lasciata tentare da Sweet Rose di H&M, un rosa pescato brillantinato a pochi euro. Non l'ho trovato molto facile da sfumare, ma il colore e' molto piacevole e primaverile. Un altro dei miei blush econmici preferiti e' Terracotta Blush On 02 di Gloden Rose (7,49 dollari su Amazon) comprato qualche anno fa durante una vacanza in Turchia. Di un colore rosa scuro malva molto pigmentato ma facile da sfumare, e' uno blush che amo di piu' nella mia collezione. Sul podio, pero', non posso che non includere i blush di Sleek, che come rapporto qualita' prezzo, sono quasi imbattibili. In particolare, amo le loro palette di blush e fra quelle che possiedo, la mia preferita e'  Sweet Cheeks della Candy Collection. La palette contiene tre blush: Cupcake, un rosa rosso in crema, Dolly Mix, un rosa lilla matte e Candy Floss, l'immancabile rosa corallo accesso shimmer. La pigmentazione e sfumabilita' e' molto buona e il prezzo e' piu' che ragionevole.


Il tuo blush 'di marca' preferito?

Fra i mieı blush piu' costosi, sicuramente, uno dei miei preferiti e' Candy Glow di Too Faced. Parte del mio grande amore per questo blush shimmer e' dovuta al packaging, ammettiamolo! La confezione e' super kawaii, che ci possiamo fare? 
Anche Dollface di Tarte e' un blush, costoso, ma validissimo, specialmente per la durata. Il mio blush high end preferito e' pero' Hussy di Illamasqua (21 sterline) : un rosa corallo accesissimo con finish matte. La durata e' ottima, pigmentatissimo e anche se acceso, molto bello anche sulle pallidissime come la sottoscritta. So che e' molto caro ma io tempo fa l'ho acquistato in saldo su Asos (sempre buona fonte di sales nel reparto beauty!).



Quale blush preferisci fra quelli piu' luminosi ed intensi?

Anche per questa domanda, mi sembra doveroso rinominare Mirrored Pink di Sleek. Anche Streak, il blush corallo della palette Flush di Urban Decay (di cui vi avevo gia' parlato in questo post) merita un posto nel podio. Ma il vero vincitore e' il mio unico blush di Nars, Deep Throat (sempre nomi eleganti caro Francois?!?) dalla mia palette At first Sight. Un corallo rosato, un po' il fratello di Orgasm, ma con meno shimmer dorati. Anche qui e' a-mo-re!

Qual e' la maggiore delusione o rimpianto in tema di blush?

Penso che il blush piu' deludente che abbia mai usato, sia un fard in crema di Essence. Per fortuna, non e' piu' in produzione, perche' nonostante il colore fosse abbastanza carino, la stesura risultava a chiazze e tendeva a 'staccarsi' dal viso -_- Di solito, cerco di utilizzare fino alla fine anche i prodotti che non mi piacciono ma questo blush ho dovuto davvero lanciarlo nel cestino. Il mio piu' grande rimpianto riguarda, invece, un blush di Mac che mi fu regalato qualche anno fa e purtroppo perso chissa' dove :(. Non mi ricordo il nome ma era un marroncino bronzato (ebbene si ne avevo uno!) che stava bene con qualsiasi trucco...finora non l'ho mai ricomprato perche' spero sempre in una sua ricomparsa!

Quale blush hai nella tua wishlist?

Considerato che coerenza e' il mio secondo nome, aggiungo che dopo avere risposto alla domanda qui sopra, ho visitato un Mac counter e comprato un fard marroncino XD Parliamone!
Rimane invece nella mia wishlist Orgasm di Nars. Ci ho pensato mille volte e per ora ho sempre desistito all'acquisto, pensando che invece potrei investire i miei cari soldini in Rose Gold di Sleek.....

Qual e' il Santo Graal di tutti i blush?

Un tempo avrei risposto lo 09 mousse eyeshadow di Wycon, ma dopo lunghi ragionamenti, mi sono resa conto di afferrare sempre piu' regolarmente il mio caro Pink Swoon di Mac. Che sia un trucco carico o no, e' un blush che equilibra e illumina l'incarnato. Purtroppo, ho scoperto che Mac ha deciso di non produrlo piu' -____________- Perche' Mac?!?!? Il rosa freddo sheer perfetto per le pallide, perche'?!?!

Ultima considerazione prima di taggare altre care donzelle in questo post e' il seguente. Sempre piu' mi accorgo di applicare molto piu' blush di quello che consigliano Mua &Co. Ebbene si sono consapevole di essere costantemente overblushed e non solo, amo applicarlo non solo sfumato verso la tempia ma in bella vista anche su tutto lo zigomo XD.
E sapete una cosa? Mi piace un sacco! Ah! Alla fine, penso che ognuno debba fare cio' che lo renda felice, giusto?
O preferite seguire le regole del makeup?

Sono curiosissima si sapere la vostra!

E inoltre taggo tutte voi che state leggendo e in particolare:

Pinnu di Les folies de Pinnu
Autilia de Simone di Makeup in Corso
Jess Albarracin di Cherry Diamonds Lips
Linda Ferrari di The Secret Life of a Material Girl

un saluto da una proud to be overblushed!

post signature


8 comments:

  1. Un ombretto in crema come blush? Oddio mi stai facendo voglia di buttarmi sulle guance l'amato Pink Gold di Maybelline! Cosa non si fa per la scienza *_* Ci devo provareXD Io vorrei provare un trio blush di Sleek ma devo ancora decidermi su qualeXD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah ma sai che non ci avevo pensato?!?!?considera che i mousse eyeshadow di Wycon sono molto piu' liquidi dei Colour tattoo di Maybelline, ma tentar non nuoce!!
      Non posso che consigliarti i blush trio di Sleek!Sono validissimi!ed effettivamente c'e' l'imbarazzo della scelta' XD

      Delete
  2. Grazie per avermi taggata mia cara! Cercherò di rispondere il prima possibile! Un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Figurati, bella!Sono curiosissima di leggere le tue risposte!un bacio! :*

      Delete
  3. Hai dei blush fantastici, devo provare quelli Illamasqua assolutamente *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. XD anche troppi vero?!??! quello di Illamasqua e' favoloso e spesso in saldo su Asos :D

      Delete
  4. Ma se io volessi tipo quasi tutti i blush che hai mostrato? Non sono un'appassionata di questo prodotto, lo uso e ne ho diversi, ma non ci sbavo quasi mai XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. XD Vorrei non poter sbavare sui blush e ritrovarmi con almeno una decina dello stesso colore XD parliamone!!! Pero' vedi, la cosa e' reciproca perche' seguendo il tuo blog mi sta venendo alla rossetti-nite! :)

      Delete