Friday, 17 April 2015

Empties #5 Hair products / Prodotti Finiti #5 Capelli

Here I am back with a new post all about my empty hair products. Before starting, I would like though to spend few words on my new blog template and posts' font. I have been thinking for a while about making my post more easy to be read without abandoning completely my romantic-kitsch style XD. I would say that I found a good compromise: even though the style is not really minimalist - I cannot really leave my italics fonts, sorry!-I hope I could make the reading a bit more easy. I wait your opinion! But do not be too mean because I almost got mad in coding the HTML scripts! Technology 1 vs Hachikofu 0).

Eccomi tornata con un post tutto dedicato ai prodotti per capelli finiti dell'ultimo periodo. Piccola parentesi prima di ciarlare su questi prodotti, spendo una parola sul nuovo template e font del blog. Era da tempo che volevo rendere i post piu' leggibili senza pero' abbandonare del tutto il mio stile kitsch romantico XD. Direi che anche se non proprio minimalista - non posso abbandonare del tutto i miei amati corsivi - spero di aver reso un po' piu' semplice la lettura. Aspetto i vostri consigli! (Siate clementi perche' sono quasi impazzita a ritoccare i codici html!Tecnologia 1 vs Hachikofu 0).
1.
Batiste Dry Conditioner (Boots 200ml/3.99 £)
I have a confession to make: I have never used a dry shampoo. My hair is unfortunately naturally very dry and I do not have usually any oily roots problem. This is why I tend to reach to very nourishing hair products. I was really curious to try this dry conditioner when I spotted it in London at Boots. After using all this bottle, I must say that I am pretty satisfied. I sprayed the dry conditioner usually not on freshly washed hair but from the second day, directly from middle to end lengths. My locks resulted soft, more manageable and with more volume. I am now using my second bottle and for now I have no regrets!
Devo confessarvi qualcosa: non ho mai usato in vita mia uno shampoo secco. Sfortunatamente ho i capelli di natura abbastanza secchi e di solito non ho problemi di cute grassa o capelli che si ungono facilmente. Al contrario i miei capelli hanno bisogno di molta idratazione. Ero quindi, molto curiosa di provare questo balsamo secco che ho avvistato a Londra da Boots. Dopo aver usato l'intera bottiglia, posso dirvi di esserne molto soddisfatta. Di solito non lo utilizzavo su capelli appena lavati, ma dal 'secondo giorno' in poi, direttamente sulle medie lunghezze e punte. La chioma risultava notevolmente piu' soffice e managgiabile al tatto e anche con piu' volume. Al momento sto utilizzando la seconda bottiglia e non ho rimpianti!
rating: 4/5
 
2.
Schwarzkopf Got2b Schutzengel 220 C Hitzeschutz Lotion +Gloss-Finish (200ml/2,22€ Rossmann)
If you are reader of German beauty blogs, you would for sure already seen many negative review on this product. It seems that any beauty blogger in Germany has bought this heat hair protection and I found it awful. In my opinion, I cannot say that it was such a disaster - at the end of the day we all know that straighteners and curling irons are not the best for healthy hair - so I tried to be realistic. It could not do miracles but it seems ok, not good, but ok. I have never used it directly on wet hair - as advised on the packaging- but on dry hair and waited to be absorbed completely. I admit that it let a sticky consistency on the hair which was not pleasant at all. I could not also notice any gloss finish on my locks. Let's say for the price range, this is not the worse product ever, but I would prefer in any way to invest in something of a better quality.
Se per caso qualcuna di voi fosse una lettrice di beauty blogger tedesche, avra' sicuramente gia' visto parecchie recensioni negative su questo prodotto. Sembra che ogni beauty blogger tedesca abbia comprato questo spray per capelli protteggi calore e che l'abbia trovato terribile. Secondo me, non si puo' parlare proprio di disastro - del resto sappiamo che usare ferro o piastra non faccia benissimo ai capelli, e' quindi molto difficile aspettarsi miracoli!. Infatti questo prodotto per me e' ok, non buono ma ok. L'ho sempre utilizzato sui capelli asciutti - e non bagnati come suggeriva la confezione- e aspettato che si asciugasse completamente. Devo ammettere che se non usato in piccole dosi, lasciava una consistenza abbastanza appiccicosa sui capelli. Non ho notato oltrettutto nessun finish gloss come promesso dalla confezione. Posso infine dire che per la classe di prezzo, questo prodotto non e' il peggiore in commercio, ma vi consiglierei di investire in un prodotto qualititativamente migliore.
 
rating: 2/5
3.
Redken All Soft Softening Cream-spray for Dry/Brittle Hair Argan Oil (150ml/21,24€ Hagel-shop.de)
In the past, I have already used a product from the Redken All Soft series and I absolutely loved it. This product series is particularly created for dry or brittle hair and I must say that despite the high price tag,ir was worth to buy. This argan oil spray should be used directly on towel-dry hair on mid-lengths and ends without need of rise. My locks resulted much more manageable - great for people who has longer hair - and much softer.
In passato avevo gia' avuto l'occasione di usare un prodotto della linea All Soft di Redken e mi ero trovata benissimo. Questa linea e' particolarmente indicata per chi ha capelli secchi o trattati e devo dire che nonostante i prezzi siano abbastanza alti, hanno davvero una performanza che merita l'acquisto. Questo spray districante e nutriente si applica sui capelli bagnati e tamponati dalle medie lunghezze alle punte e non si risciacqua. I miei capelli risultavano perfettamente districati - perfetto per chi ha i capelli lunghi che si annodano facilmente - e molto soffici al tatto.
 
rating: 5/5
 
4.
Lavera Hair Styling Mousse Volume e Lucentezza Tenuta Forte con Bio-aloe Vera ed Estratti di Bio-Bambusa (150ml/8€ nded.de)
(Vegan)
I am usually not very keen to use natural products for my hair, because I have the impression that I cannot achieve the same performance of chemical-bomb products. I decided to try for the first time a Lavera hair product: the volume styling mousse. First of all, I want to say that this product smelled incredibly nice, the fragrance is quite citrus-green tea like. When I used it before my blow dry, my hair had not so much volume as I expected and could not hold my hair style. On the other side, when I used it and than air dry my hair, it had a much better effect. Overall, my hair resulted not shiny at all and not moisturised too. For now I think I will go to my silicon-bomb products, but it was worth to try.
Di solito, mi tengo alla larga da prodotti naturali per capelli, perche' per le mie esigenze, non corrispondono alla performanza che mi assicurano prodotti siliconici & co. Ho deciso di provare comunque il mio primo prodotto per capelli di Lavera: la mousse volume e lucentezza. Innanzitutto, vorrei dire che questa spuma ha un profumo di agrumi-te' verde buonissimo. Quando l'ho utilizzata prima della messa in piega con il phon, i miei capelli non avevano molto volume in pıu' e oltretutto la piega mi reggeva pochissimo. D'altra parte, quando la usavo senza poi usare il phon, ma lasciando asciugare i capelli all'aria aperta, l'effetto era notevolmente migliore. Rimane il fatto pero', che i miei capelli non risultavano affatto piu' lucenti, anzi sembravano piu' secchi del solito. Penso che per il momento, tornero' ai miei chimicissimi prodotti per capelli, ma e' valsa la pena provare! (So che dovrei pazientare e per aver risultati piu' visibili, usare questi prodotti piu' a lungo ed elimare del tutto siliconi e amici vari, ma sinceramente non ho la pazienza!).
rating: 2/5
5.
Macadamia Natural Oil Deep Repair Masque Revitalizing Hair Reconstructor for Dry, Damaged Hair (29,95€ feelunique)
I just adore this Macadamia Natural Oil Deep Repair Masque. This hair mask is very hyped by the beauty community and I think for a good reason! After using it, my hair resulted brighter, silky smooth and could perfectly hold any hair style. Being a very rich cream, I would advise to use it only if you have really dry or colour treated hair. The only con I can think of is the price. I personally took advantage of the feelunique sales to purchase it, but I would re-purchase even full price.
Potremmo aggiungere un coro di voci angelici al nome della maschera Macadamia Natural Oil Deep Repair perche' e' fa-vo-lo-sa. Questa maschera e' lodata a destra e a manca da molte beauty blogger americane e a ragione! I miei capelli dopo l'utilizzo risultavano brillanti, idratati e setosi, anche la piega mi durava molto a lungo. Essendo una crema particolarmente ricca, la consiglio vivamente solo a chi ha i capelli secchi o danneggiati. L'unica pecca di questo prodotto e' il prezzo, davvero alto. Personalmente, avevo approfittato dei saldi di feelunique per accaparrarlo e di certo a prezzo pieno e' un colpaccio al portafoglio XD.
rating: 5/5
 
6.
John Frieda Radiant Red Colour Protecting Shampoo  250ml/2,94 £ Boots )
A big shout out for all hair product companies out there: redheads need more specific products! It is always very hard for me to find hair products specifically for redheads, most of the time they just sell blonde or brunettes products. So, I was very glad to find this John Frieda Radiant Red Colour Protecting Shampoo in Boots when I have visited London. I could see that my hair had more shine than usual, but I got the impression that it dried a bit my mid-lengths. I would like to try other products from this line, but unfortunately, here in Germany, despite John Frieda is sold in most drugstores, they do not sell any product for my hair minority. Such a pity!
A tutti le aziende che producono prodotti per capelli: anche le rosse hanno bisogno di prodotti specifici! In commercio e' davvero difficile trovare prodotti per capelli rossi, di solito si trovano solo quelli per bionde o castane :/ Per questo motivo, sono stata felicissima di trovare da Boots a Londra questo John Frieda Radiant Red Colour Protecting Shampoo. Ho notato che i miei riflessi rossi risultavano piu' accesi dopo l'utilizzo, anche se ho avuto un po' l'impressione che mi seccasse un po' le punte. Avrei provato con piacere altri prodotti da questa linea, ma sfortunatamente, anche se John Frieda e' venduto qui in Germania, non offrono nessun prodotto per rosse. Che peccato!
rating: 4/5
7 &8
Ogx Brazilian Keratin Smooth Conditioner (385ml/6,99 £ Boots) Ogx Argan Oil of Morocco Conditioner
In Boots I could also purchase two conditioners for dry hair from OgxBrazilian Keratin Smooth and the Argan Oil of Morocco. I have been a fan of keratin products for a long time and I must say that also in this case, my favourite was the first one. The
Brazilian Keratin Smooth made my hair shine and soft and frizz-free. The
Argan Oil of Morocco was even more moisturising, ideal for very dry hair. The difference, though, with the first one was that the hair had not the strengthen effect and tended more to be frizzy.
Sempre da Boots ho avuto l'occasione di provare questi due balsami nutrienti di Ogx: quello alla keratina e quello all'olio di Argan. Da tempo sono una fan dei prodotti per capelli con keratina e devo dire che anche in questo caso, fra i due, sicuramente il primo e' quello che mi e' piaciuto di piu'. I miei capelli risultavano davvero lucenti e soffici dopo l'utilizzo e resisitevano davvero a lungo alla tendenza ad incresparsi. Il secondo, era altrettanto nutriente, molto adatto a chi ha i capelli secchi. A differenza di quello alla keratina (che aveva un effetto lisciante) assicurava di meno l'effetto anti-crespo.
rating: 5/5
rating: 4/5
9.
Fekkai Advanced Essential Shea Shampoo
The last product was a big fail. I had great expectations when I bought this Fekkai shampoo at TK Maxx as I described here. In the past, when I was still living in Italy, I had the opportunity to buy some Fekkai hair products and they were really awesome. Only the price tag was a big con! Well, this shampoo was a big disappointment. It did absolutely nothing to nourish my hair and the smell was not nice at all too. I suppose I bought 'a bad product' - but such a pity.
L'ultimo prodotto e' stato davvero un flop. Avevo altissime aspettative quando ho comprato questo shampoo Fekkai da TK Maxx, come avevo descritto in questo post. In passato, quando ancora vivevo in Italia, avevo avuto modo di procare diversi prodotti Fekkai ed erano fantastici. Costavano pero' una barca di soldi, motivo per cui ero felicissima di trovare questo shampoo scontato. Purtroppo pero' e' stata una vera delusione. Questo shampoo non ha fatto assolutamente nulla per nutrire i miei capelli e la fragranza non era affatto piacevole. Puo'darsi che abbia trovato un prodotto 'guasto' - essendo scontato non mi sorprenderebbe, ma e' stato comunque un vero peccato.
 
fail! 
 
Have you ever tried any of these products? Have you found the perfect product for your hair? Could you see any result?
Avete provato qualcuno di questi prodotti? Riuscite a trovare dei prodotti adatti al vostro capelli? Ma soprattutto notate dei risultati?
 
I want to know all!
Sono curiosissima di sapere tutto!
 
Ciao Belle!!!
post signature

6 comments:

  1. Sarò sincera, è solo da un annetto che ho smesso di farmi abbindolare da tutte le pubblicità di prodotti per capelli ed ho scoperto che i miei capelli sono a cute grassa. Ci è voluta una bella dermatite seborroica a farmelo capireç_ç Non sono una fanatica del bio per i capelli ma devo ammettere di aver trovato moooolto giovamento nell'usare prodotti senza siliconi, mi durano più a lungo puliti*_*
    Da quando ho tagliato la frangia (lo so, a ridosso dell'estate, sono il solito genio) non posso più prescindere dallo shampoo seccoXD
    Comunque in kitsch romantico we trust, mi piace il nuovo font ma mi manca il vecchio sfondo ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero?A dir la verita' mi sono accorta di usare quasi sempre shampoo senza solfati, ma non me ne intendo abbastanza per capire se facciano giovamento o no XD. Mi sa che provero' anch'io prima o poi lo shampoo secco anche perche' sembra dara abbastanza volume ai capelli, quale usi di solito?
      Ahhh si lo so, anche a me manca lo sfondo...ora e' tutto cosi' bianco XD ma purtroppo mi sono resa conto che faceva tutto un po' troppo buio e confuso per la lettura :(

      Delete
  2. Ora voglio la maschera alla macadamia, che bella *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Foffy te la consiglio davvero!Costa un rene ma e' validissima!

      Delete
  3. Che peccato, io con la mousse di Lavera mi trovo molto bene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. oh, davvero Linda? puo' darsi che dipenda dal capello....mi sa che il mio e' troppo secco per questo tipo di prodotto :/

      Delete