Thursday, 19 March 2015

Empties #4 Face Skin Care Products / Prodotti Finiti #4 Cura del Viso

I must admit that in the last months I've used a rather large amount of face skin care products. I am quite satisfied - at least, I feel less guilty of my shopping-trips, but at the same time, I recognise that very few of the products shown above did really impressed me or had a great effect on my skin. Am I too picky? Well, I think so XD.
The products are so many that I decided to divide them in sub-categories. We start with make up wipes!
Devo dire che negli ultimi mesi ho racimolato un sacco di prodotti finiti per la cura del viso. Da un lato, questa cosa mi rende felice - allora compro, ma almeno uso! D'altra parte mi rendo conto che pochi prodotti fra questi mi hanno davvero entusiasmato o che io abbia visto benefici reali sulla mia pelle. Che io sia difficile? Mi rispondo da sola e vi dico di si XD.
I prodotti sono talmente tanti, che ho deciso di dividerli in sotto categorie. Si comincia con le salviette struccanti.

Les Cosmetiques Clean Salviette Extra Struccanti

I use mainly makeup wipes when I am travelling or to remove gel or oil makeup remover. I bought these Les Cosmetiques wipes in Italy at Carrefour supermarket. These wipes were OK, but when I tried to use them alone to remove my makeup, they were not so effective. I had not irritation though and the scent was really fresh.
Di solito, uso le salviette struccanti quando sono in viaggio o per rimuovere i resti di gel od olio struccante. Ho comprato queste salviette de Les Cosmetiques in Italia al supermercato Carrefour. Tutto sommato, erano ok ma quando usate da sole, non avevano una performanza cosi' efficace. In compenso, non mi hanno irritato la pelle e la loro fragranza era molto fresca.

rating: 3/5

Manetti & Roberts Acqua alle Rose Salviettine Struccanti Viso, Occhi, Labbra

(95% ingredienti di origine naturale, senza alcool)
As I have already mentioned before, I am particularly attached to Manetti & Roberts rose water because my mum and my grandma have always one blue bottle of it laying around. I was then very surprised when, during one visit back home in Italy, I found out that Manetti & Roberts has expanded the rose water product range with some face products. I had to try them out! These makeup remover wipes are really delicate, actually a bit too much. Their scent was identical to the classical rose water product and the bee weave did not irritate my skin. Nevertheless, I had to wipe multiple time the product on more difficult areas - for example when I was wearing a smoky eye or had many mascara layers on my lashes. This made, though my skin irritated...no surprise here! I was a bit disappointed by this product because I had better expectations :/
Come gia' accennato precedentemente nel blog, sono particolarmente legata all' Acqua alle Rose di Manetti & Roberts, perche' sia mia madre che mia nonna hanno da sempre una delle loro boccette blu a disposizione. Sono rimasta, quindi, piacevolmente sorpresa durante una mia visita in Italia, quando ho scoperto che Manetti & Roberts ha deciso di ampliare questa gamma di acqua alle rose con altri prodotti per la cura del viso. Ne ho approfittato subito e deciso di provare un paio di prodotti. Queste salviettine struccanti sono davvero molto delicate e, forse per questo, non le ho trovate cosi' efficaci. La profumazione era identica a quella dell'acqua alle rose e la trama a nido d' api non ha assolutamente irritato la pelle.
Nonostante cio' mi sono ritrovata a dover ripassare piu' volte le salviette nei punti critici - vedi trucco smoky o ciglia particolarmente cariche di mascara- cosa che di solito mi procura fastidiose irritazione cutanee ( del resto 'se gratti' ...). Sono rimasta un po' delusa da questo prodotto che mi aspettavo molto piu' performante :/
rating: 2/5


Yes to Cucumbers Soothing Eye Gel Sensitive Skin (15ml/17,99 € Asos)

(97% Natural ingredients)
I have a very pale and delicate complexion, that's why, I tend to buy products for sensitive skin to avoid rashes or irritations. This soothing eye gel for sensitive skin was not delicate at all and even gave me a small red rash near my bottom lashes. I have also not seen any depuffing effect whatsoever, it just slightly refreshed my eye skin area. I tried to use only a very very small amount of the product each time because I'd noticed that otherwise, it would dry and flake off.
The packaging was also super annoying. I found it too long and it was hard to measure out the right amount of product to use. 
Avendo una carnagione chiara e delicata, cerco, quasi sempre, di usare prodotti per pelli sensibili. Questo contorno occhi emolliente non era affatto delicato come indicato sulla confezione, ma mi aveva provocato un piccolo sfogo vicino alle ciglia inferiori. Non ho potuto notare, oltrettutto, alcun effetto calmante nel contorno occhi, se non che un leggero effetto rinfrescante appena applicato. Se non fosse stato abbastanza, dovevo stare attenta ad utilizzare una piccolissima dose di prodotto, perche' in caso contrario, il gel in eccesso si sarebbe asciugato e si sarebbe sfaldato, irritandomi ulteriormente la pelle. Anche la confezione, a mio avviso, non era affatto funzionale, ma essendo troppo lunga, era davvero diffcile dosare la quantita' di prodotto necessaria.

rating: 1/5

The Emu Oil Well Moisturising Eye Cream (25g/ 10, 95€ feelunique)

(Product of animal origin / Prodotto di origine animale)
I was not so sure about including this product in my blog. All started with an impulsive purchase on feelunique: I was proceeding an order when I remembered that I needed an eye cream. Without too much thinking, I chose this eye cream from the middle-low price range. What I did not notice at the time is that this cream is made by emu oil - yes, I know pretty obvious- from lovely austalians birds -______- Well, I am not vegetarian, but I was in anyway in doubt about using it. At the end, I decided to use it because I eat meat and for sure I already use products with animal ingredient, but I would not re-purchase it. I hope I won't hurt anyone's feelings'
The truth is that this eye cream had also no effect on my whatsoever.
Ho pensato a lungo se includere questa crema nel mio blog. Tutto e' partito da un'acquisto compulsivo dal sito feelunique: stavo procedendo un ordine quando mi sono ricordata di aver finito la crema occhi. Senza troppo pensare o informarmi - che scema!- decido di ordinarne una di fascia medio bassa. Quello che non sapevo e' : (si sono un'ignorantona) questa crema deriva dall'olio degli emu - dei pucciosissimi animali australiani -_____- Ora, io non sono vegetariana, ma nonostante questo mi sento eticamente in dubbio...alla fine l'ho utilizzato perche' mangio carne e di sicuro altri prodotti che uso hanno ingredienti di origine animale ma di certo, e' un prodotto che non ricomprerei. Spero di non urtare la sensibilita' di nessuno!
Nel complesso comunque, e' una crema che non da a mio avviso, alcun effetto idratante o emolliente.

mispurchase! / acquisto sbagliato!


Cowshed Quinoa Hydrating Daily Moisturiser (50ml/46,99€ Asos)

(Paraben free, sulphate free, no mineral oil, no petrolatum/ For normal and combination skin)
First of all, I'd like to spend few words for the 'nice' guys from DHL. I do not why, but it seems that they love stepping on each Asos package that I order -_- It is not a big deal if we are talking about a clothes haul but when I order a 50€ face cream, I get extremely p##s o##. This Cowshed cream arrived with the cap half damaged and the only reason why I did not re-send it to Asos is that because of my working schedule I had really not time to do it. I tried in any way to complain with the German post but the only answer was to call a fee number. Well, a part, this bad experience, let's talk about the cream itself. The consistency was extremely light and the cream was easily and very fast absorbed by the skin which resulted to be well hydrated. This effect, though, did not last very long during the day. I also did not really liked the scent, very similar to me to other organic cosmetic products. For this price range, I was expecting much better performance!
Innanzitutto, mi piacerebbe spendere una parola per i simpatici corrieri della DHL che sembra si divertano a letteralmente pestare ogni pacco che io riceva da Asos. Quando ordino vestiti, la cosa mi da' fastidio ma finisce li', ma quando ordino creme da 50€, la sottoscritta diventa una iena. Questa crema di Cowshed mi e' arrivata con mezzo tappo frantumato e l'unico motivo per cui non l'ho rispedita al mittente e' che purtroppo per motivi di lavoro non avevo tempo. Provare a lamentarsi di questo con la posta tedesca e' stato inutile :' chiami il numero per i reclami di DHL'....numero che chiaramente e' a pagamento. Vabbe', a parte questa diatriba su come i corrieri mi facciano odiare lo shopping online, parliamo della crema in se'. Innanzitutto, la consistenza era davvero leggerissima e si assorbiva in un baleno. La pelle ne risultava idratata, ma a mio avviso, l'effetto era medio per una crema per pelli normali e miste. La fragranza non era particolarmente piacevole, molto simile ad altri cosmetici naturali o bio. Tutto sommato, per la fascia di prezzo, mi aspettavo un prodotto molto piu' performante!

rating: 3/5

Superdrug Optimum Skin Renewal Day Cream Swiss Apple

(Cruel free symbol)

I was positively surprised by this drugstore day cream. Bought in London at Superdrug, this own brand cream is actually designed for mature skin and even though I am not young anymore - sob!- I thought it could be too rich for my needs. I was wrong! The cream consistency was a bit thicker than my usual one but it was evenly absorbed by my skin which resulted very smooth and hydrated. The swiss apple scent was also delicious and not overpowering.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa crema da giorno comprata in drogheria a Londra. Prodotta dalla stessa mono marca Superdrug, questa crema sarebbe indirizzata per pelli mature. Purtroppo, non sono una giovincella - ahime'!- ma per il momento, trovo che le creme di questo tipo siano ancora un po' troppo ricche per i miei bisogni. In questo caso invece, la consistenza - anche se un po' piu' densa di quello a cui sono abituata - veniva facilmente assorbita dalla pelle che risultava ben liscia e idratata. La fragranza alla mela svizzera era deliziosa e non troppo pesante.

rating: 4/5

Lancome Hydra Zen Nuit Soothing Recharging Night Cream All Skin Types (50ml/58,63€ feelunique) 


Here we go with another rose scented product - you noticed I love roses?!? This time, I am talking about the Lancome Hydra Zen night cream which promised to either hydrate and comfort stressed skin. I can just confirm all of this, this night cream had the perfect consistency and was well absorbed. My skin resulted smooth and freshly scented. It was very delicate on my sensitive skin and did protect and sore any redness. The only downside I can think about is the high price tag.

Un altro paragrafo sul mio amore per i prodotti che profumano di rosa. In questo caso, parliamo della crema notte di Lancome Hydra Zen nuit che promettava sia di idratare che calmare la pelle dallo stress quotidiano. Non posso che confermare la descrizione data dall'azienda, questa crema aveva una consistenza perfetta che si assorbiva uniformemente lasciando la pelle levigata e profumata. Non troppo pesante, come molte creme da notte, e' una dei pochi prodotti per 'qualsiasi tipo di pelle' che non abbia irritato la mia pelle molto delicata. Anzi, ha decisamente calmato i rossori che avevo in volto. L'unica cosa negativa che posso dire su questa crema e' il prezzo decisamente alto.

Palmer's Daily Calming Facial Lotion Sensitive Skin (Sample/Campione gratuito)

(Fragrance free)

I got this free Palmer's Daily Calming Facial Lotion sample with a feelunique order. I was very happy of trying a product for sensitive skin, but I must admit that I could not get a final idea about the product. Even though the sample size was quite generous - 15g- it was too less to notice if the lotion was able to reduce any redness and irritation. The consistence, though, was really light. 

Ho ricevuto questo campione gratuito di Palmer's Daily Calming con un ordine di feelunique. Ero felice di poter provare un prodotto per pelli sensibili, ma devo ammettere che nonostante la dimensione generosa del campione - 15g- mi e' stato difficile farmi un' idea definitiva. Non ho potuto notare notevoli riduzioni di rossori o irritazioni (come indicato sulla confezione), ma la consistenza era davvero leggera e delicata.

full size? yes, please!

Biotherm Skin Best Serum in Cream  Instant Correcting Youth-Protecting Concentrate All Skin Types (Sample/Campione gratuito)


This Biotherm sample was part of a gift set that I received last Christmas - or birthday? Who knows...I found it very practical because it was included in a lovely pochette that was perfect to carry for my last London trip. I usually use normal serum before my cream, so I was very curious to try this 2 in 1 product. Unfortunately, I do not know if due to the London-pollution background or due to the product itself, I found my skin was not evenly hydrated as desired. My face resulted dry in some areas. I must also add that Biotherm on its website recommends to use the product for at least one month before seeing noticeable anti-ageing results. 

Questo campione di Biotherm faceva parte di una confezione regalo con pochette annessa regalatami per Natale (o compleanno? boh!). Ho approfittato per usare questo pratico regalo durante la mia ultima visita a Londra. Abituata ad i sieri per il viso usati come pre-crema, ero molto curiosa di scoprire 'effetto di questo prodotto 2 in 1. Purtroppo, non so se per l'ambiente in cui mi trovavo - l'aria di Londra non e' certo delle piu' salutari- o per sua 'natura', ma non ho trovato questo prodotto abbastanza idratante per i miei standard. C'e' da dire che secondo il sito di Biotherm, risultati notevoli anti-eta' sarebbero visibili solo dopo un mese dall'utilizzo.

full size? no. thanks!


Vitaquell Kokosöl kaltgepresst (200g/4,95€ gesund-sein.de)


Sometimes, it happens that I can finally talk about 'The Product'. The one makes you think you won't be able to spend your life without. Yes, it is more about the kind of makeup remover in this case than the brand itself. I have read and seen multiple reviews and comments about the great benefits of using pure coconut oil, but I had to try it myself before jumping on the band wagon. If you have particular sensitive skin and eyes, this kind of makeup remover is ideal for you. By massaging it directly on the eye lids for about 30 seconds, the makeup dissolves easily - just remember to keep your eyes closed!
I then remove the rest of oil with a cotton pad and some micellar water - I know that most people use muslin cloth but my skin is way too sensitive for this method. Afterwards, through Clarisonic Mia 2 and face wash, my skin feels completely clean.
I love coconut oil because it is super gentle on my eye area, leaves the skin super soft and has the most amazing scent - Bounty chocolate bar, anyone?
 
A volte capita che io possa presentarvi 'Il Prodotto', quel mistico oggetto che vi convince che non potrete passare la vostra vita senza di lui. In questo caso, non ha tanto a che fare con l'azienda che lo produce ma con il favoloso prodotto in se'. 
Ho visto e letto innumerovoli recensioni che lodavano i mille benefici dell'olio di cocco puro, ma come al solito, per poterci credere, dovevo assolutamente provarlo prima di unirmi a tali cori ultra'. Se avete pelle e/o occhi sensibili, questo e' il metodo di struccaggio che decisamente fa al caso vostro. Dopo aver massaggiato il prodotto sullle palpebre per circa 30 secondi, vi accorgerete che il trucco si sciogliera' perfettamente - ricordate solo di tenere chiusi gli occhi! A questo punto, sembrerete un quadro di pittura contemporanea di Pollock o una versione moderna del caro Pierrot XD , e potrete rimuovere il tutto sia con un panno in mussolina - cosa che sconsigilio se avete la pelle ipersensibile come la mia- o con un po' di cotone e acqua micellare. Per essere sicura di non avere residui di olio e rischiare l'occlusione dei pori, passo poi sul viso il Clarisonic Mia 2 e un gel detergente. Il viso e' quindi 100% pulito.
Amo l'olio di cocco perche' e' davvero delicato sugli occhi, lascia la pelle morbida ed idratata e il profumo e' paradisiaco - chi non vuole profumare come un Bounty?

rating: 5/5


Şelale Gül Suyu (3,45 TL/about 2€ Migros)


I have already talked about Turkish rose water in this post . This was my first bottle and it is a version without alcohol. I love rose water and I much prefer it to classical face toners.

Vi avevo gia' raccontato in questo post di come sia diventata una fan dell'acqua alle rose turca. Questo flacone e' il primo che ho utilizzato ed e' la versione senza alcol. Amo questa coccola per la pelle e la preferisco di gran lunga al classico tonico per la pelle. 

rating: 5/5

Eyüp Sabri Tuncer Gül Suyu (4,40 TL/about 2,50€)


After finishing my first rose water bottle, I was so hooked on it that I asked my boyfriend's mother to buy me another bottle. She was so kind to buy me a 'nicer' packaging one, but unfortunately this did contain alcohol and I must admit I prefer the other one much better.

Dopo aver finito la mia prima bottiglia di acqua alle rose, ero cosi' in astinenza da chiedere alla madre del mio ragazzo - santa donna!- di comprarmene un'altra direttamente in Turchia. E' stata cosi' gentile da comprarmene una con una confezione piu'da me - rosa!hahaha- ma purtroppo questa versione non era pura ma conteneva, oltre altre cose dubbie, anche dell'alcol. Anche se non era malaccio, preferisco di gran lunga la versione pura.

rating: 4/5


Nuxe Micellar Cleansing Water Face, Eyes and Lips with Rose Petals Sensitive Skin (200ml/12,46€)


These two products are the typical example of the fact, that nevertheless having found my favourite product, I have this feeling that I have to try new products and find good alternatives. My favourite micellar water is Bioderma sensitive which I use daily combined with oil or gel to remove my makeup. One day, I was wandering around Kaufhof department store when I saw this Nuxe Micellar Cleansing water with rose petals. I heard only good things about Nuxe in relation with their lip products and I just love rose scented products as you all know. Easy to imagine, it was very fast in my shopping basket. 
As micellar water, it is very similar to Bioderma, but I found it even less effective used alone as makeup remover. For my sensitive skin, though, it was very gentle and fresh on my skin. I think it is a good product but as it costs exactly like Bioderma, I still prefer the latter.

Ecco, questi due prodotti sono un esempio del fatto che nemmeno dopo aver trovato 'Il Prodotto' preferito in una certa categoria, io sia alla continua ricerca di possibili sostituti. 'Il Prodotto' in questione e' la mia adorata acqua micellare Bioderma che uso ogni giorno per togliere il trucco in abbinata con olio o gel struccante. Il prodotto perfetto per il mio tipo di pelle molto sensibile. Fatto sta che mentre girovagavo per Kaufhof - sorta di Rinascente tedesca- mi sono imbattuta in questa acqua micellare alle rose di Nuxe. Di questa marca, ho sentito spesso parlare bene per il famosissimo burro per le labbra e ormai sapete quanto io ami il profumo alle rose. E' bastato un attimo e il danno era fatto XD. Di sicuro si avvicina abbastanza alla Bioderma, ma e' ancora meno efficace di quest'ultima nel rimuovere il trucco occhi 'da solista'. Come prodotto per pelli sensibili, posso confermare che sia molto delicata e fresca sulla pelle. In generale, mi e' piaciuta ma considerato che costa esattamente come la Bioderma, penso che fra le due, Bioderma e' ancora la vincitrice.

rating: 4/5

Melvita Bouquet Floral Cleansing Micellar Water (200ml/14,90€)

(Organic Cosmetic symbol/Fragrance free)

Here we go with another 'victim' for my perfect micellar water quest: Melvita Bouquet Floral Cleansing. Girls, let's be honest here, there are so many things that I do no like about this product that I do not know where to start. First of all, this organic product should be fragrance free - which is interesting, considering the name 'bouquet floral'- but in reality it really stank. Even more disappointing was the fact that this micellar water was not able to remove even the lightest makeup. For such a price range, this was totally disappointing!

Un altra 'vittima' della mia ricerca per l'acqua micellare perfetta e' il prodotto bio Melvita Bouquet Floral Cleansing. Ragazze, non so da dove cominciare...non mi sono piaciute talmente tante cose di questa acqua micellare! Innanzitutto, quest'acqua non dovrebbe essere profumata (cosa che non  capisco molto essendo chiamata 'bouque floreale'?!?!?), comunque il problema e' che puzza. Ecco, l'ho detto, da parte mia e' davvero un odore stomachevole che a malapena sopportavo quando l'applicavo. La cosa piu' grave, secondo me, e' che non serviva assolutamente a nulla -_- Non riusciva a rimuovere neppure il piu' leggero trucco della storia. Considerato il prezzo davvero alto, e' stata una delusione totale!

rating: 1/5


Clarisonic Delicate Brush Head (24,99€ douglas)


As I have already said before in other empties' posts. Love. Love. Love.

Come ho gia' elencato in vari posts di prodotti finiti. Amore. Amore. Amore.

rating: 5/5

Clarisonic Sensitive Brush Head (24,99€ douglas)


A little bit less love for this sensitive brush head. It was a mispurchase - I intended to buy the delicate one but probably got confuse at Douglas- and I found it a tiny bit aggressive for my delicate skin.

Un po' meno amore per questa testina. E' stato frutto di un errore - volevo comprare la testina per pelli delicate ma probabilmente mi sono confusa mentre girovagavo da Douglas. L'ho trovata un pochino aggressivo per la mia pelle sensibile.

rating: 4/5

Pai Camellia & Rose Gentle Hydrating Cleanser (32,50€ allforeves.de)

(Vegan/Cruel free/Soil Association Organic)

Yes, I know, another rose scented product. Yep, I admit I am a bit obsessed XD. I really liked this Pai cleanser. I used it with my Clarisonic Mia 2 and the creamy consistency was just perfect. It was very gentle on my skin which resulted clean and smooth. It is though an expensive product but I really think this is worth its price tag.

Si lo so, un'altro prodotto al profuma di rosa.Almeno ammetto di essere un pochino fissata XD. Questo prodotto Pai per la detersione del viso mi e' piaciuto molto. L'ho usato in combinazione con il Clarisonic Mia 2 e la sua consistenza cremosa era perfetta. Molto delicato sulla mia pelle, il viso risultava perfettamente pulito e levigato. In questo caso, penso che il prezzo abbastanza alto valga davvero per un prodotto cosi' valido e di origine naturale.

rating: 5/5


Avene Soothing Moisture Mask for Sensitive Skin

(Hypoallergenic/Non comedogenic)

Unfortunately I am way too lazy to apply on a regular basis face masks - even though my skin would need them. This face mask was another much appreciated Christmas/birthday' s gift. I was very happy to try it because I had positive experiences with Avene products for delicate skin. This soothing and moisture mask was really effective: it was able to reduce any redness and my skin resulted hydrated and glowy.
Purtroppo, mi ritrovo a non essere molto costante nell'applicare maschere per il viso - anche se ne avrei bisogno. Anche questa maschera era un regalo di compleanno/natale e mi aveva fatto piacere riceverla perche' mi sono sempre trovata bene con i prodotti Avene per pelli sensibili. Infatti, questa maschera lenitiva ed idratante non mi ha affatto deluso. Riusciva ad attuanuare dolcemente possibili rossori e la mia pelle risultava idratata e piu' luminosa di prima (nel senso buono del termine!).
rating: 5/5
This was all! Do you know any of this products? Are you lazy like me in applying face masks? Let me know!

E con questo e' davvero tutto! Conoscete questi prodotti? Siete come me delle pigrone nell'applicare maschere e affini? Fatemi sapere!!
Ciao Belle!!!
post signature

4 comments:

  1. Io voglio profumare come un Bounty *_*
    L'olio di cocco ancora devo sperimentarlo sugli occhi, ma lo amo per i capelli <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. ah sai che non ho ancora provato ad usarlo sui capelli?devo provare assolutamente!sul viso te lo consiglio caldamente!(basta stare attenti a rimuovere bene i residui per evitare che si occludano i pori) :D

      Delete
  2. Noooo allora devi usare anche il tonico Roberts, io ormai da anni gli sono fedele ed anche mio padre lo usa sempre dopo la barba per quanto è delicato. Però ti devo dire che la crema non mi è granchè piaciuta, per l'inverno è trooooooppo leggera:/

    ReplyDelete
  3. ah davvero non ti e' piaciuta?anch'io ho provato il gel detergente ed e' fin troppo delicato (non riesce a rimuovere bene il trucco purtroppo).e' davvero un peccato perche' anch'io amo il tonico!

    ReplyDelete