Sunday, 29 March 2015

blu blu blu #fotd w/ Kiko Street Glam eyeshadow&eyeliner palette

FACE
Rimmel Stay Matte Primer 
L'Oreal Le Teint Perfect Match Rosy Vanilla (mixed with/insieme a) Illamasqua Skin Base Foundation SB 01
Kryolan Camouflage Creme D2W
Catrice Camouflage Cream Ivory 010
Ben Nye Translucent Powder Pretty Pink
Collection lasting perfection fair 1
Rival De Loop Bronzing Pearls Golden Star 01
Benefit Benetint

EYES
Mac paint pot soft ochre
Butter London Wink Cream Eye Shadow Inky Six
Kiko Street Glam Eyeshadow&Eyeliner Palette Azzurro&Blu
Max Factor Kohl Kajal Ice Blue 060
Helena Rubinstein Lash Queen Sexy Blacks Scandalous 01

BROWS
Mac Impeccable Brow Pencil Blonde


LIPS
Flormar Long Wearing Lip Gloss L402
When I bought on sales the Kiko Street Glam eyeshadow&eyeliner palette for 8€ instead of 14€, I immediately thought that between the five colours included, I would for sure use the black, brown and violet. As I saw the light blue and blue, I was really doubtful because I tend not to use so much colours like that for my makeup looks. 
This is actually the reason why I decided to get out my comfort zone and create a makeup look with the less wearable - for me- colours. *Somehow light blue reminds me some terrible makeup looks I was wearing during high school...#noshame*. I also decided not to use even the black eyeliner to tone down the brightness.

Quando mi sono accaparrata la Street Glam eyeshadow&eyeliner palette scontata da Kiko ( pagata 8€ se non sbaglio sui circa 14€ originali), ho subito immaginato che fra i cinque colori disponibili, avrei sicuramente usato il nero, il marrone scuro e il viola. Dell'azzurro acqua e del blu, ho subito pensato 'meh' visto che solitamente non tendo ad sperimentare molto nel mondo cromatico.
Per questo, ho deciso di sfidare la mia 'comfort zone' e realizzare un look proprio con i colori 'meno portabili' per la sottoscritta - sono solo io, ma l'azzuro mi ricorda le palette di Pupa che usavo alle superiori !?!? #vecchiainside. Mi ero ripromessa, oltretutto, di non utilizzare alcun eyeliner o matita neri - che solitamente salvano anche i look piu' azzardati.
Kiko suggests to use the eyeshadow - which in my opinion are quite dusty and not so much pigmented- with water in order to have a better colour payoff. In my case, I though decided to use two different aids: the Inky Six stick cream eyeshadow by Butter London - that I have already praised in this post- is the perfect cold light blue base which could emphasise the turquoise shade on the lid. Under the bottom lashes I used instead my beloved Ice Blue Max Factor eye pencil as base. I than blend on it either the light blue and the blue which later I added in the external angle of the eye and blended towards the inner corner.

Kiko consiglia di usare i colori - a mio parere abbastanza polverosi e meno scriventi di quanto mi sarei aspettata - da bagnati per ottenere una maggiore pigmentazione. Nel mio caso pero' ho deciso di utilizzare due fidi alleati: l'ombretto in crema stick Inky Six di Butter London, gia' lodato per le sue doti di base in questo post, essendo un bell'azzurro freddo e' riuscito a far risaltare molto bene le sfumature dell'azzurro acqua sulla palpebra mobile. Sotto le ciglia inferiori, invece, ho usato la mia cara matita di Max Factor Ice Blue. Sopra la matita ho sfumato, sia l'azzurro acqua che il blu, il quale ho poi aggiunto nell'angolo esterno dell'occhio per poi sfumarlo leggermente nella piega interna.

To emphasise even more the eyes, I decided to keep my cheeks and lips low key. I used a bright, but quite discreet, Rival de Loop bronzer on the cheek bone and than added some drops of Benetint by Benefit.
Per risaltare ancora di piu' gli occhi ho deciso di tenere sottotono sia le guance che labbra. Ho usato un luminoso, ma discreto, bronzer di Rival de Loop sugli zigomi per poi sottolinearli ancora di piu' con qualche goccia del Benetint di Benefit.

On my lips, I kept the '90 look XD with a rose glitter lip gloss by Flormar - yes, I am quite tacky, I know it.

Sulle labbra sono rimasta fedele al look anni '90 XD usando un gloss rosato gliterrato di Flormar - si sono #tamarrainside che ci vogliamo fare?
My first impressions on this palette are a bit mixed. What I can immediately say is that I would not have bought this palette at full price. Despite the practical dimensions - very useful if you are travelling- the colours payoff without a right base is not enough for my taste. I have, though, to admit to have not tried to use the eye shadows as eyeliners, so maybe this palette has still some hidden potential.

Le mie prime impressioni su questa palette sono un po' contrastanti. Quello che posso dire subito e' che a prezzo pieno, non penso che avrei mai comprato la palette. Nonostante le dimensioni, molto pratiche se si e' in viaggio, trovo i colori troppo poco scriventi, se non usati con una giusta base. Ammetto pero' di non aver provato gli ombretti come eyeliner, quindi forse qualche sorpresa e' ancora in agguato.

Have you ever tried Kiko eyeshadow palettes? Do you also think that blue shades are very difficult to wear on their own?
Avete mai provato le palette di Kiko? Pensate anche voi che l'azzurro/blu siano colori difficili da portare da soli?
Ciao belle!!!!
post signature

10 comments:

  1. Al di là della palette questi colori sono magnifici accostati ai tuoi capelli *_*

    ReplyDelete
  2. Il blu scuro con i tuoi colori mi fa impazzire! Io amo il blu lo porto anche abbastanza spesso mentre l'azzurro mi spaventa un pochino e lo utilizzo meno. Ho una sola palette di Kiko, uscita con la Daring Game e mi piace tanto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille, cara!Si anche per me l'azzurro non e' cosi' facile da portare! Questa era la mia prima palette Kiko, anche se non mi ha molto entusiasmato, penso che i loro ombretti wet&dry rimangono i miei preferiti!

      Delete
  3. Ma lo sai che l'azzurro col tuo colore di capelli sta una meraviglia??*_* Uno fa risaltare l'altro ed illumina tutto il viso*_*Io il blu non lo amo tantissimo (nemmeno sui vestiti/oggettistica, ho pochissime cose blu) ma sono morta davanti all'immagine delle trousse Pupa: erano un tripudio di azzurriniXD

    ReplyDelete
    Replies
    1. *____* ma sei troppo gentile!!!eh eh eh mi ricordavo del tuo astio verso il blu ;) sii che ci vuoi fare in qualsiasi trousse Pupa che l'azzurrino brillantinato!era un must anni novanta!hahah

      Delete
  4. A me il look piace, e non lo vedo per niente tamarro xD
    questa palette non mi aveva detto nulla in negozio, forse per una volta c'è visto giusto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ah grazie Piper!anche se non e' nelle mie corde, non mi e' dispiaciuto osare con un po' di colore :) si la palette e' proprio meh :/ hai fatto bene a non calcolarla!

      Delete
  5. secondo me ti stanno davvero bene 'sti colori, e anche il look mi piace.
    io sono una fan di azzurri e blu, per me non fanno tanto adolescenza perché non riesco ad associare facilmente i colori a un periodo di vita... se son belli son belli XD

    (tra l'altro... amo molto il font con cui è scritta la parte in italiano, lo trovo tanto più leggibile dell'altro, mi rilassa proprio la vista!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ah che ci vuoi fare...ho avuto il periodo blu (anzi azzurro, manco fossi Picasso) durante l'adolescenza e ora lo collego a dolorosi fail in look passati XD cmq si concordo che alla fine se un colore e' bello, e' bello sempre!
      il tuo commento cade proprio a fagiolo! Era tempo che pensavo di rinnovare la grafica e font del blog (soprattutto abbandonare l'egoistica scelta di mille corsivi solo perche' a me piacciono ma sono impossibili da leggere). Non sono ancora al 100% soddisfatta ma spero che il nuovo layout e font sia piu' leggibile :)

      Delete