Tuesday, 27 May 2014

Ombretti a forma di gloss...


Premetto, che la prima volta che ho dato un´occhiata a questa tipologia di ombretti, mi sono detta :"meh!no e no!". Considerato che sono miss coerenza, dopo pochi mesi mi sono ritrovata a comprarne 3 e non solo, ne talmente impressionata favorevolmente che ho pensato fosse l´ora di scirverci un bel post.
Parliamo, quindi, di ombretti cremosi in una confezione stick con applicatore in spugna molto simile ai classici gloss per labbra.

Ma partiamo con ordine. Il primo cream shadow che ho acquistato e´Copper della Nyx. Un colore davvero particolare che mi conquistato guardando un video della bella neozelandese Shaaanxo - una ragazza che non ha davvero paura dei colori forti! ;)

Un bellissimo color rame/ruggine davvero pigmentatissimo! La consistenza é abbastanza liquida e bisogna stare abbastanza attente nello sfumarlo - consiglio di aspettare un momento in modo che si fissi un po´sulla palpebra, onde evitare una distribuzione a macchie. L´ho usato ormai un bel po´di volte come base da ombretto  e posso confermare che é resistente all´acqua, perché davvero, dove lo metti resta! Quando si asciuga un po´devo dire che lo "senti", non rimane morbido sulla pelle come i Color Tattoo di Maybelline, ma lo trovo persino piu´pigmentato.
La confezione é abbastanza piccola (2,5g), ma piu´che sufficente, considerato che ve ne basta pochissimo per applicarlo uniformemente.
Come vi dicevo, finora l´ho indossato come base in particolare, con Blackheart della Urban Decay Naked 3. Trovo molto bello l´abbinamento con il nero con brillantini rossi che ricordano il rame della Nyx.

















Trovo che sia un prodotto molto buono, considerato anche il rapporto qualitá prezzo : 5,99€ da Douglas.


Il secondo creme eye shadow che ho comprato é Inky Six di Butter London. Per me, si era trattata davvero di una novitá perche´non sapevo che Butter London producesse anche cosmetici oltre agli smalti e ai gloss. Tempo fa, avevo acquistato un loro gloss e mi era piaciuto talmente tanto che ho deciso di provare a scatola chiusa anche questo.
Ho trovato questo ombretto azzurro cielo in promozione su brands4friends.de - se conoscete le regole, sapete che c´é davvero poco tempo per scegliere i prodotti in promozione. Stavolta, peró mi é andata molto bene!
Trovo che l´applicatore in spugna di questo prodotto é molto piú preciso di quello Nyx e anche la consistenza e molto piu´facile da sfumare. Il risultato sulla palpebra é molto luminoso!

Appena acquistato, sapevo con quale ombretto lo potevo abbinare : il mio adorato Diamond Turquoise Shadow di Makeupforever!

So che non si vede molto bene dalla foto, ma il risultato é davvero bello. In quanto a durata, non l´ho testato abbastanza per poter giudicare.
In promozione l´ho pagato 10,90€ (invece che 22€) su brands4friends.de, ma ammetto che negli stand nelle drogherie tedesche come da Müller, vendono solo gli smalti.. Il prezzo dal loro sito é 18$.
In generale, trovo che i prodotti della Butter London siano troppo cari...e ironicamente, penso che i gloss che possiedo e questo ombretto siano migliori dei loro smalti....tutti i prodotti che ho comprato da quest´azienda li ho comprati scontati....ma cosa volete?la loro palette di colori e´davvero invidiabile e amo il loro packaging!soprattutto la cornacchia con la corona! *__*

L´ultimo prodotto che vi presento, ha la stessa confezione degli altri due ma stavolta si tratta di un top coat per ombretti: Too Faced Glitter Glaze sparkling shadow top coat in Goldie Rocks.
Amo la Too Faced, ma purtroppo non é in vendita qui in Germania...uno dei pochi negozi online con dominio tedesco che vende i loro prodotti é Asos.de. Non hanno tantissima gamma, ma spesso ci sono chicche in offerta...proprio come questo!!!
Era un po´che lo puntavo, ma mi lasciava perplessa perché su Asos era in perenne promozione....poi, boh mi son detta che un prodotto oro liquido é sempre il benvenuto e zac!era mio :)
Finora l´ho usato non propriamente come top coat ma da solo sulla palpebra, giusto per dare un accento brillante agli occhi...e ragazze, una bomba! La consistenza e applicazione sono davvero ottimali, e davvero uí glitter rimangono dove li avete messi, niente fall out!Il grande test l´ho fatto a Londra, questo prodotto ha resisstito in una giornata caldissima (27 gradi ): National History Museum, Harrods, Tour Alternative London a piedi, serata a Covent Garden...circa 16 h di scarpinata e lui era lí, bello come il sole!!
Per dovere della cronoca, peró vi presento in foto la sua funazione principale da top coat abbinato con Half Baked della Urban Decay Naked 1.


Spero che si noti la differenza...diciamo che é un prodotto per gli amanti dei glitter! Trovo che indossato da solo sia meno appariscente, ma davvero bello sopra un altro ombretto per avere un effetto scenico.
Ho notato che da Asos.de (al tempo l´avevo pagato circa 20€),  il prodotto oraé sparito ma ancora disponibile su  Sephora per 18$.

Trovo che siano ombretti molto interessanti, di una texture completamente diversa da quelli in jar.
Voi cosa ne pensate?avete mai provato questo tipo di ombretti? cosa ne pensate?
Fatemi sapere!!

Ciao belle!!
post signature

6 comments:

  1. Lo sai che Copper e Balckheart insieme danno un effetto molto simile a Tobacco di Neve?:) Qui fino ad ora questo tipo di ombretti li ha lanciati seriamente solo la Rimmel e non credo abbiano sfondato eccessivamente, io stessa ancora ho qualche remora a comprarli, li vedo come difficili da stendere non so...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Almeno, ora mi consolo, visto che Tobacco lo vedo con il binocolo da quassu´;) Non conosco gli ombretti di Rimmel (che come al solito non é venduta in Germania), ma ti capisco...a primo impatto non li avrei comprati ma mi piace l´effetto carico che danno sulla palpebra....anche se sono piu´difficili da usare rispetto agli amati Color Tattoo di Maybelline :)

      Delete
  2. Probabilmente non ho mai dato un'occhiata a questo genere di prodotti ma, accidenti! soprattutto l'ultimo ha un effetto davvero grandioso.
    Poi, è da dire, bellissimo il contrasto con i tuoi occhi :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Benvenuta, Sakura :) si, é davvero una categoria di prodotti che passa inosservata ma riserva davvero una buona performance! Diciamo che sull´ultimo ho calato un po´la mano, perché pensavo non si vedesse in foto >_<``` ma spero di aver reso l´idea!un bacio cara!!!!

      Delete
  3. Io e le mie palpebre oleose stiamo molto attente a questo tipo di prodotto perchè non sempre si fissano bene... però mi attirano, eccome, li trovo molto pratici!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Direi che fra le tre, quella di Nyx si fissa molto bene (essendo waterproof), ma non avendo le palpebre oleose non mi posso proprio giudicare!comunque é vero, se si prende un po´la mano sono facili e velocissimi da usare!grazie della visita, Giulia :*

      Delete