Sunday, 11 May 2014

Filofax, una scusa per.....

Sono una di quelle persone che si auto-definiscono "disordinate-creative", quelle che nel loro caos, trovano l´ordine ed idee...insomma una buona scusa per essere "caotiche". All´inizio di quest´anno, peró, mi sono accorta che fra lavoro e studio, avevo bisogno di una nuova agenda. Proprio in quel periodo, erano cominciati a comparire post e video sulla famigerata Agenda Filofax (semplice agenda di pelle con inserti intercambiabile ma moooolto hipster). 
Il mio primo pensiero é stato: "Ma chi spende tutti quei soldi per un´agenda". Dopo neanche 24 ore, tornavo a casa con il modello piu´economico della Filofax, la Personal -____- viva la coerenza!
Ufficialmente, é stato un acquisto a lungo termine...perché avendo gli inserti intercambiabili, non avrei piu´dovuto comprarne una nuova ogni anno...e bla bla bla. Questa é la versione "venduta" al mio ragazzo...volete la vera e pura veritá? Perché la Filofax mi ha immediatamente tornato la voglia di : decorare. Erano anni che avevo abbandonato il caro mondo della "cartoleria" kawaii (dicesi qualsiasi oggetto da ufficio, carinooooo esistente) quando mi ero trasferita in Germania. Qui, un po´per la mancanza di tempo e occhiatacce da parte del moroso (cit. "ma alla tua etá il righello di chococat?!?!?") avevo lasciato il campo, ma ora con la Filofax cosi´nuda e cruda, avevo la perfetta scusa per il "decoro funzionale".
Si, perché i veri appassionati della Filofax - non io, di certo- passano ore nel decorarla con legende e appunti per organizzare e ottimizzare al max il loro tempo (ci sono davvero migliaia di video su YouTube a proposito...tutorial...e accessori in vendita su Etsy).
Io, pero´, faccio parte del: decoro inutile! Quello che mi rende gioiosa una giornata uggiosa XD


 Ripeto, ci sono un sacco di decori-funzionali per la Filofax, ma per me e´puro divertimento. Cercare nuovi negozi che vendono le famose washi tapes (nastri adesivi decorati di vari materiali e forme), adesivi, post it....é davvero una nuova passione!




Di funzionale, e´stato di certo, organizzare le mie idee del mio blog e per i miei prodotti cosmetici....oltre a queste cose "futili", ho organizzato "to-do" liste per il lavoro, i libri e film dell´anno. Insomma, ho cercato un po´non tanto di organizzare, ma di avere un po´una visione completa di quello che mi sta attorno - se poi una pagina é decorata con un gatto col farfallino o uno sticker a forma di baguette...beh io sono fe-li-ce! :D

Adesivi di tessuto a forma di nuvoletta? a forma di toast? baguette? gatti in tutte le forme? sono miei! *___*
post semi seri da ufficio? anche :D


Ecco i miei adorati washi tapes...sinceramente ne avrei comprati di piu´ma non sono molto economici ;___;

Immancabili sono anche gli accessori per decorare : forbici colorate? forbici che tagliano a zig zag e simili? penne colorate? penne colla? ma soprattutto un cancellino a forma di balena? ci siamo!!!!!
Ecco il mio malloppo per la Filofax....


Chiaramente, tutto cio´per dire che per decorare non c´e´assolutamente bisogno della Filofax, anzi....sicuramente, fra voi ci saranno persone molto piu´creative della sottoscritta. In ogni caso la maggior parte dei washi tape sticker sono della Shinzi Katoh (che ho acquistato in vari negozi qui a Monaco), amore anche per i washi tape e post it di Cavallini&Co (anche questi si trovano in negozi vari dedicati alla "carta"), accessori e washi tape in negozi di fai da te (su tutti in Germania , Idee). Tutti questi elencati non  sono molto economici...ma avevo trovato delle buone offerte anche da Tschibo, che ha prezzi molto piu´contenuti. Detto questo, sono sicura che in Italia ci siano migliaia di cartolerie e simili meglio fornite che qui da me XD 
Voi, direte ma che te ne fai di tutti questi nastri adesivi?....beh...puo´capitare di aver per caso una confezione di caffe´Illy e Capuccetto Rosso alla mano e...

Si lo so , questa é la creazione piu´pigra mai vista nella storia!Ma abbiate pietá...con quel che costa il caffé almeno ho riciclato il barattolo :D

E voi? siete deco-freak come me? ma soprattutto, a differenza di me, avete talento e idee ingegnose? pensate che sia pazza per aver speso quaranta denari per un´agenda? :D

fatemi sapere!

ps= prima di lasciarvi, una novita´...il mio blog é finalmente su Facebook!compreso il mio profilo!Fatevi sentire!!!

post signature

11 comments:

  1. Deco-freak a rapporto :D Passerei giornate intere a decorare... tutto XD Io mi son fatta dei portapennelli partendo dai tubi di Pringles XD
    Piacerebbe anche a me una Filofax, però il prezzo mi frena :\

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma che idea fortissimaaa!!! qui ci vuole la foto!!! :D si, la Filofax é davvero cara -_- quella che ho io, e´ medio-piccola e costa giá 45€ circa....mi é venuto un colpo quando ho visto il prezzo!spero di ottimizzare con il tempo!!!

      Delete
    2. Li ho fatti l'anno scorso in estate, ti lascio il link così puoi vedere le foto *.* http://arielmakeupblog.blogspot.it/2013/09/scrapbooking-portapennelli-brush-holders.html
      Bè immagino che la qualità sia buona, quindi col tempo ottimizzerai la spesa!!

      Delete
    3. ma sono bellissimi!!!bravissima! :D

      Delete
  2. Ormai vedo Filofax ovunque, questo è un segno del destino!Anche se mi dispiace abbandonare la mia adorata Moleskine nera (tanto come prezzo siamo più o meno li) :( Ma dove si trovano tutte quelle cose Kawaii??Giro per cartolerie ma non ne vedo mai :/ Comunque io e la decorazione siamo due cose avulse, ogni tanto mi cimento ma finisco per creare delle cose inguardabili XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. anch´io ho usato per anni la Moleskine *____* e le adoro ancora!(effettivamente non sono molto economiche)! tutte le cosine carucce kawaii le compravo se non in cartolerie, negozi per il bricolage o giocattoli! meglio ancora di videogiochi o cose da nerd XD hahha cmq io ho zero talento, mi limito a incollare e attaccare *____* hahhahaha!mi diverto con poco! ma cara bridget, ti trovo su facebook?hai un profilo? fammi sapere cosí ti aggiungo!!un bacio!!!

      Delete
    2. siii ci sono :) ecco qui https://www.facebook.com/leleganzadelriccioblog?fref=ts :D

      Delete
  3. non sono decomaniaca ma ora voglio una filofax!! ahahaha

    ReplyDelete
    Replies
    1. hahha :D!!! capisco l´effetto!!! ;)

      Delete
  4. Ciao! Ho scoperto per caso il tuo blog. Nuova follower. Sono anche io un'appassionata di Filofax e di materiale di cancelleria kawaii. Ho un blog che tratta proprio di questo: www.filofaxismyworld.blogspot.com e faccio parte di un gruppo facebook che si chiama CartoPazze. Se ti va vieni a dare un'occhiata, ti aspetto!
    P.S.: ho anche un blog un po' più "serio" che parla di beauty, www.pinkfard.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Benvenuta Daniela!! hai davvero un dei bei blog (ma diciamocelo, tu si che sei una filofaxxara professionista!!!wow!!)!anche io ora sono una nuova follower :) mi sono permessa di iscrivermi al vostro gruppo fb!grazie mille della visita!un bacio!!!

      Delete