Tuesday, 15 April 2014

Eyeliner in gel :Kiko VS Bobbi Brown



Per anni, ho ben evitato il settore eyeliner in gel. Un po´per colpa di un´esperienza negativa con un prodotto Benefit (aaargh!) un po´perché mi ero convinta che fosse piu´difficile da applicare in confronto all´eyeliner liquido. All´inizio di quest´anno, pero´, ho deciso che fosse arrivata l´ora di tentare di nuovo....e devo dire che sono positivamente sorpresa! Una visita non-calcolata da Kiko, mi ha fatto portare a casa  il Lasting Gel Eyeliner in nero (dalla collezione Bad Girl - almeno qui in Germania). Pochi giorni dopo, grazie a un buono sconto da Douglas, ho deciso di provare la "versione costosa" e tanto decantata di Bobbi Brown, il Long-wear Gel Eyeliner. Ora, non sorprendetevi, ma il confronto non é proprio alla pari...soprattutto riguardo al colore. Perché, si sono un´accomulatrice seriale di trucchi ma non amo avere "doppioni" dello stesso colore...e quindi ho deciso di ordinare un grigio scuro, Graphite Shimmer Ink 15, visto che incredibilmente era un colore che ancora mi mancava!



Oltre al colore, noterete subito che la consistenza di questi due eyeliner in gel é completamente diversa. Quello Kiko é davvero....gelatinoso e pigmentatissimo, basta davvero una "puntina" di prodotto per avere un tratto ben deciso sulla palpebra. L´eyeliner di Bobbi Brown é molto piu´cremoso ma allo stesso modo "solido", bisogna quindi applicarlo piu´volte per ottenere un risultato uniforme sulla palpebra. Questa differenza, puo´avere sia vantaggi che svantaggi, perché in questo modo, anche se é piu´facile l´applicazione,  é necessario essere molto piu´precisi con l´eyeliner di Kiko, onde evitare pastrocchi e effetto panda :D

Altra differenza basilare (in questo caso a causa della mia scelta di tonalita´) é il finish. L´eyeliner di Kiko ha un bellissimo effetto matte, mentre quello Bobbi Brown é molto luminoso, da qui "shimmer", ma non ha fastidiosi glitter. Il risultato con eyeliner di Bobbi Brown é quindi molto piu´delicato di quello Kiko, adatto a un look piu´deciso.


Considerato, annessi e connessi, é difficile confrantare due prodotti in finish e colore diversi. Rimane il fatto che l´eyeliner Kiko costa circa 7,90€, mentre quello Bobbi Brown 22,90€ (da Douglas). Per un prodotto che costa piu´del doppio, ti aspetti faville...e per ora non sono particolarmente "abbagliata" dalla qualitá di Bobbi Brown. Per quanto riguarda, l´effetto long lasting, per ora posso dirvi che l´eyeliner di Kiko é promosso a pieni voti.

Voi, cosa ne pensate? Preferite gli eyeliner in gel o fluidi? Avete provato questi prodotti? Fatemi sapere la vostra opinione!
Baci belle!!!

post signature

8 comments:

  1. Io evito gli eyeliner in gel come la peste poichè la mia mano tremula mi impedisce una qualsivoglia riga dritta XD Quello di Kiko però è davvero nerissimo!!*_* Anche se per iniziare io comprerei un bel grigio come quello di Bobbi Brown in modo da limitare i danni in caso di linee non proprio perfette :D (solo che credo che Douglas qui non tratti bobbi brown :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anch´io la pensavo cosi´ma con il pennello giusto,non é cosi´difficile! (Comunque non é che sia un´esperta....non riesco mai a fare le due "code" uguali...), L´eyeliner di Kiko é stato una vera sorpresa come finish e resistenza...certo che quello Bobbi Brown é moooolto piu´facile da applicare! Hai ragione riguardo la Douglas!Non lo sapevo...é davvero super-mega-fastidioso che certe profumerie vendano solo certi marchi in certi paesi (ad esempio qui in Germania, non esiste la Nars....buuuuh!!)...mi ricordo in un video di Cherylpandemonium che diceva di aver comprato i prodotti Bobbi Brown alla Rinascente a Milano ...purtroppo su internet non ho trovato maggiori info! :((

      Delete
  2. Io amo gli eyeliner in gel e questo Kiko mi interessava perché mi sembrava avesse una consistenza particolare. Comunque per le più impedite *alza la mano* io consiglio sempre l'eyeliner in penna. L'effetto non è definito come quello in gel, ma quando si è di fretta fa miracoli ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. L´eyeliner Kiko ha davvero una consistenza particolare, spero per questo che non si secchi in fretta come le "classiche" formulazioni! Eh eh io ammetto di essere abbastanza "ciompa" con entrambe le versioni di eyeliner -_- é un po´come giocare al lotto!Non so mai se imbrocco l´ambo :D per fortuna ho sempre a portata di mano i fidati cotton fioc! grazie mille di essere passata da me! un bacio!!

      Delete
  3. L'eyeliner di Bobbi Brown è nella mia wishlist da tempo immemore, nonostante abbia già trovato una formulazione con cui mi piace lavorare (MAC Fluidline for the win). E' il range di colori che mi attira particolarmente, e Sepia in particolare. Purtroppo alla Rinascente BB c'era qualcosa come un milione di anni fa, in compenso però tramite internet si trova tutto ormai. Prima o poi sarà mio :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, il Mac Fluidline é da tempo nella mia wishlist :D si devo dire che Bobbi Brown ha una palette di colori invidiabile!Sepia sembra molto bello!Adoro l´eyeliner marrone :) purtroppo non sono molto aggiornata sulle marche in vendita in Italia (vivo da sei anni all´estero), ma Internet é una vera salvezza!!Anche per me, visto che qui in Germania, la maggior parte dei miei marchi preferiti (Nars, Too Faced, TheBalm, Urban Decay) non sono in vendita al dettaglio ;___;

      Delete
  4. I love your Blog
    Would you like us to follow each other ?
    if yes, just follow me and let me know so i can follow you back

    www.shaunasharp.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hi Shauna, I checked your blog and it´s really nice!You have a new follower ;) ciao bella!

      Delete