Friday, 28 March 2014

Prodotti finiti #Marzo 2014

Innanzitutto, non vorrei che vi spaventiate per questa montagna di "spazzatura cosmetica e non"....non ho consumato tutto questo mese, ma ponderavo questo post ormai da tempo...L´unica cosa positiva é che vi potete rendere conto che si, compro un sacco di roba ma le uso pure! :D!!!!
Per cercare di essere un pochino sintetica - cosa che mi riesce sempre molto difficile,doh!- ho cercato di dividere il malloppo in categorie. Ma, ora bando alle ciance, cominciamo!


Bene, si nota che amo le candele profumate?XD Ormai le Yankee Candles sono lodate un po´da tutte le parti - a buon ragione direi se non fosse per il prezzo....Avevo avuto la fortuna di accaparrarmi questi due esemplari - Pink Sands e True Rose- scontati al mercatino di Natale a Lussemburgo. Pink sands ha un nota dolce ma allo stesso tempo fresca, mentre True Rose ...be´naturalmente profuma di rose rosse e non ha quel tipico nonsoche di artificiale. Mi sono piaciute entrambe moltissimo!!!
voto : 4/5
Le altre due candele - Palm Beach Collection White Rose&Jasmine e Stoneglow- le avevo entrambe comprate da TK Maxx. Delle Stoneglow ne avevo giá parlato in un post precedente. Confermo di averla adorata e se mai trovassi un profumo simile, lo comprerei subito!
voto: 5/5
Anche la Palm Beach Collection era molto piacevole e la confezione davvero carina. Se non fossi cosí incapace nel fai-da-te riutilizzerei il vaso come porta pennelli.
voto: 4/5


Passiamo ora ai prodotti per la cura del viso. Il primo prodotto é al dire il vero un campioncino regalo di una crema viso Camelia & Geranium Hydrating Cream della Grown Alchemist. E´una crema bio e praticamente non contiene schifezze (niente lauryl sulphate, glycols, petrochemicals, artificial fragrance, animal derivates -quindi vegano-, colori sintetici, siliconi e parabeni). Insomma perfetta?Con soli 12 ml non si puo´tanto giudicare ma la profumazione "naturale" era abbastanza fastidiosa e la consistenza liquidissima....E´il secondo prodotto dell´australiana Grown Alchemist che provo e nonstante la buonissima filosofia aziendale non sono tanto soddisfatta.
voto:2/5
Ho anche "finito" la prima testina intercambiabile del Clarisonic Mia 2 (di cui ho giá blaterato qui). Al momento sto usando quella per pelli molto sensibili, ma anche questa é delicata - basta non andarci giu´pesante con la pressione sulla pelle, mi raccomando! XD Costo da Douglas 25€.
voto: 4/5
Altro prodotto usato in combinazione con il Clarisonic é Mousse della Dermasence. Questo prodotto tedesco é da farmacia e devo dire che era abbastanza delicato. Forse, pero´non ideale da usare con il Mia 2 - mea culpa!- comunque per circa 10€ penso che sia un buon prodotto per la pulizia del viso.
voto:3/5
Passiamo ad una vera chicca, Narsskin Luminous Moisture Cream  Alzi la mano chi conosce i prodotti viso della Nars? Se avete risposto di si, voglio da voi tutti i dettagli perché con questa crema mi ci sono trovata benissimo! Non sapevo nemmeno esistesse questa linea...l´ho scoperto per caso a Londra quando allo stand Nars mi hanno truccato per decidere quale tono di fondotinta era piu´adatto alla mia carnagione. La poco simpatica signorina mi aveva applicato questa crema leggerissima che dá all´incarnato giusto quella luce davvero bellaaaaaa *____* Meno bello era il prezzo 37,80 sterline (da John Lewis) e la profumazione - avete presente le creme anti-zanzara?!?!hahahah Comunque, da provare!
voto:4/5
Del fluido per giorno&notte della Alcina, di nuovo ne avevo gia´parlato. Io l´avevo usata come crema notte per riequilibrare l´idratazione del viso. Penso che sia buona - soprattutto per chi ha pelli grasse- ma a lungo andare puo´seccare un po´la pelle. Prezzo: 11,50 €.
voto: 3/5
Ennesimo prodotto "da Mia 2" e´Biosource della Biotherm. Questa mousse tonificante era per pelli normali ma sinceramenre era abbastanza delicata. Molto valida da usare con il Clarisonic - prezzo sui 10€ da Douglas (versione da 50ml).
voto: 4/5
Gli ultimi due prodotti sono due creme per il contorno occhi. Artdeco Skin Yoga Repair Eye Cream era stata un po´una sorpresa perché non sapevo che la Artdeco producesse anche prodotti viso oltre che cosmetici. Questa crema non contiene parabeni, profumo e conservanti. L´ho trovata molto leggera e si assorbiva davvero senza problemi - comprata scontata su vente-privee.com per 7,50€.
voto: 5/5
Un´altro prodotto bio che mia ha abbastanza deluso é la crema francese Absolution Le Soin Regard Certified Organic Anti-Aging Eye Contour Booster. A parte avere di nuovo una profumazione pessima che mi ricorda l´erboristeria del mio paesino in Italia (non me ne vogliate-non sono una fan), ma questa crema non si assorbiva maiiiiii e quando ci riusciva lasciava una pellicola -blah- catarifrangente - non scherzo. Ne avevo parlato abbastanza bene qui, ma sinceramente per 35€ speravo in meglio!
voto 1/5


I cosmetici sono quelli che mi danno piu´soddisfazione, mi fanno sentire meno in colpa quando ne compro di nuovi ;)
Dell´Eos Smooth Sphere Lip Balm in Strawberry Sorbet ve ne avevo giá parlato poco tempo fa. Confermo che mi piacciono e questo in particolare alla fragola é buonissimo.
voto: 3/5
Purtroppo, sono arrivata alla fine anche del famoso BeautyBlender...la stesura del fondotinta e non lascia alcun segno...l´effetto é naturalissimo; ma, almeno per me,usandolo quotidianamente inumidito, dopo qualche mese mi era impossibile "pulirlo a fondo". Non volendo rischiare germi e infezioni, ho deciso di cestinarlo. Anche se mi é piaciuto moltissimo non penso di ricomprarlo...mi sembra davvero troppo costoso per essere "spugnetta d´alto borgo" (hahahha) e non un pennello - comprato su point-rouge.de per 19,95€.
voto: 5/5
Premetto, di non aver comprato  l´Eyeko Skinny Mini Liquid Eyeliner Black, ma di averlo trovato in regalo in una rivista a Londra. Ero felicissima, perché da tempo volevo provare i prodotti Eyeko...bhé ragazze, una delusione che non vi dico. Non l´ho mai aperto e l´ho lasciato al buio e a temperatura ambiente...e nonostante questo dopo un mese circa era asciutto come il deserto del Sahara ;_______; Sfiga? Puo´darsi fatto sta che per lo meno era gratis!!!
voto: direi non pervenuto!
Il Too Faced Primed&Poreless era stato un po´un´acquisto d´impulso da Sephora quando ero in vacanza a Roma...Cosa vi devo dire, io a-do-ro la Too Faced per le loro confezioni carinissime e la grafica romantica *________* Questo primer mi é sembrato buono - ma molto siliconico- l´unico neo mi é sembrato che sia durato davvero poco...per  28g a per 30,90€ mi sembra un po´uno spreco.
voto: 3/5
Il Benefit they´re Real! Mascara é il Mascara, non c´e´niente da fare. Amore e Lodi ben meritate. Perfino sulle mie mini ciglia, l´effetto era davvero notevole e da struccare é un po´una rogna ma non un dramma. Peccato solo il prezzo 24,99€ da Douglas.
voto:5/5
Da lodare, sicuramente anche Revlon Colorstay Liquid Liner in Blackest Black. Ammetto che per me all´inizio é stato un po´difficile abituarmi alla testina dell´eyeliner molto piu´rigida del solito. Ma come durata e pigmentazione era davvero notevole. L´avevo comprato a Miami e non ricordo assolutamente il prezzo XD Sugli 8$? perdonatemi :P
voto: 4/5
Non so davvero, da quanti anni avevo ancora la matita per occhi dell´Oreal in dark grey 133. Non se neppure come ho fatto a finirla visto che non é un colore che uso spesso...comunque la pigmentazone era buona e faceva il suo lavoro.
voto: 3/5
Non penso che la Sans Soucis sia famosa in Italia, comunque é un´azienda cosmetica tedesca di medio prezzo.  Questo Brilliant Volume Gloss in Liliac Sensation 10 non mi dispiaceva affatto! Sul volume non c´era molta differenza ma il colore sul viola era molto carino e perfino la profumazione era buona. L´avevo comprato da Kaufhof ma sembra che ora non ci siano piu´...da Douglas ho visto che online sono in vendita a 12,95€ ma penso che sia una nuova formulazione.
voto: 4/5
Altro campioncino regalo era Yves Saint Laurent Mascara Volume Baby Doll. L´ho portato in borsa per ritocchi o quando ero in viaggio e mi é piaciuto moltissimo.Certo é che la confezione full-size costa 31,99€....aiuto!!!!
voto: 4/5
Sono davvero indecisa sul Sheer Glow Foundation in Mont Blanc di Nars. Come vi avevo giá accennato, mi ero fatta aiutare sulla scelta della tonalita allo stand Nars´(in realta´la signorina si é limitata a spalmarmi le colorazioni piu´chiare e alla fine a scegliere ero io....)...quindi non so se é perche Mont Blanc ....ragazze, mi faceva l´incarnato grigio...io non scherzo!!!!Considerato il mio sottotono rosa non era il massimo, ma grazie alla cipria risolvevo il problema. Per il resto, per coprenza e uniformitá era davvero valido. Certo se ti vendessero il dosatore incorporato senza fartelo pagare (io mi sono rifiutata) sarebbe anche un grosso aiuto nell´applicarlo. Detto questo, sinceramente, non mi sembra che meriti tutto questo trend...pagato 27,90 sterline da John Lewis.
voto: 3/5
Altro fallimento é stato P2 Perfect Eyes! Makeup Correcting Pen. Come idea non era malaccio, quante sbagliano mentre si applicano mascara o eyeliner? Una penna corretrice mi sembrava un´ottima idea, inoltre aveva diverse testine incorporate. L´unico problema? Fa solo peggio!!!!Lo struccante é davvero oleoso e invece che correggere "sparge" l´errore per tutto il viso -_-  Costerá solo 3,25€ da DM ma é meglio tenersi i soldi per un capuccino da Starbucks...hahahah!
voto:1/5
La matita Feline per occhi in Wild Black 01 di Helena Rubinstein invece, era un successo. Non troppo morbida, scriveva molto bene sulla palpebra. Sulla rima interna, peró non durava moltissimo. Comprata da Douglas per 21,99€.
voto: 3/5
Altro acquisto d´impulso era la Giant Lip Pencil di Max Factor in Passionate Red 03. Ho il sospetto che l´abbiamo ritirata dal commercio per cambiare formulazione e confezione....quindi mi spiace se non vi so dire quando costava. In ogni caso. io non l´usavo mai da sola ma sempre in combinazione con un rossetto rosso - nel mio caso una lacca rossa Chanel o il Russian Red di Mac. Mi piaceva, perché faceva da buona base al rossetto che in questo modo mi durava molto di piu´.
Voto: 3/5
Ultimo cosmetico, il Effacernes Longue Tenue Long-Lasting Softening Concelear di Lancome in Beige Pastel 01. Come colorazione, era perfetto, ma come coprenza -nel caso di brufoli-lasciava molto a desiderare. Comprato da Sephora in Italia per circa 30€.
voto: 4/5
Passiamo ora ai prodotti corpo.  Il Body Butter Duo Macadamia della Body Shop é stato un po´un´acquisto bendato visto che l´ho comprato online causa super sconti su brandsfriends.de. Non sapevo cosa aspettarmi, ma devo dire che come tutti i "burri" corpo della Body Shop é super idratante senza essere troppo pesante sulla pelle. Questo in particolare é la versione Duo per pelli secche (da una parte un vero e proprio burro di consistenza abbastanza solida da applicare nelle zone piu´secche, mentre l´altra parte una classica crema corpo). Come profumazione non mi ha fatto impazzire, ma visto che era scontato non mi lamento! Pagato 9,90€.
voto: 4/5
Il Peach Peeling della Hildegard Braukmann era adatto sia per il viso che il corpo. Le particelle esfolianti non erano troppo grosse - quindi non irritavano la pelle - e la profumazione alla pesca era davvero gradevole.
voto:4/5
Non sono una grande fan delle creme piedi -_- ma l ´Artdeco Wellness Lemongrass Cooling Gel mi aveva attirato perché prometteva di poterla applicare anche direttamente sopra le calze. Se vi ho schifato, mi scuso, ma per chi come me, era costretto in divisa e tacchi tutto il giorno,sa di cosa parlo! Questa crema aiutava davvero molto...col tempo peró l´ho usata sempre meno perché la profumazione alla citronella era insopportabile....prezzo sui 15€.
voto:2/5
Altro prodotto di The Body Shop che ho finito é il bagnodoccia Amazonian Wild Lily che avevo gia´descritto qui. Mi é piaciuto molto, ma il tappo é davvero fastidioso -_- impossibile da aprire!!
voto:4/5
Su Tumblr avevo giá descritto quanto ho odiato le salvettine struccanti Blum Naturals ....davvero inutili....e costano 10€!!! Grandissima delusione alla faccia dei prodotti naturali......sob
voto:0/5
 Prodotti per le mani :) La piccola crema mani/corpo Opi Avojuice Cran&Berry faceva parte di un set da viaggio comprato in duty free a Fuerteventura (pagato sui 10€ per un kit di 6 pezzi). Se la profumazione al mirtillo é favolosa, il livello di idratazione é purtroppo pari a zero. Davvero un peccato!!!
voto:2/5
Ho un gran amore per le gocce Drip Dry della Opi che aiutano ad asciugare lo smalto in pochi minuti. Questo "olio" puo´anche essere usato da solo sulle cuticule per ammorbidirle. E´gia´il secondo flacone che compro - di nuovo scontato in duty free a Monaco per circa 15/17€- ma visto il prezzo mi sono decisa a convertirmi per la versione super economica della Essence. Comunque un prodotto validissimo!
voto:4/5
Infine, menzione d´onore per un sapone mani che ho adorato Pecksniff´s England Cherry Flower&Tahitian Vanilla. E´stato amore :D Comprato scontato da Tk Maxx ...se mai ci torneró un pensierino ce lo faccio!
voto:4/5
Parliamo di capelli. Mai finiro´di lodare il mio amore incondizionato per la linea Keratin Therapy di Jean Louis David. Non c´e´shampoo che renda i miei capelli setosi e lucenti come questa. La pecca é il prezzo - sui 25€- ma soprattutto che é disponibile solo nei saloni Jean Louis David :((( In Germania non ce ne sono cosí questo esemplare l´avevo comprato a Mallorca in Spagna...tra poco saro´di nuovo in Italia e mi sa che ne comprero´un´altra confezione. (ndr - Questo shampoo  non contiene sulfate e parabene),
voto: 5/5
La maschera ristrutturante Argania Spinosa Organic Argan Oil per capelli stressati é davvero valida - giá descritta qui
voto: 4/5
Infine, passiamo ai profumi. L´acqua profumata per il corpo Collistar Profumo di Benessere é davvero....antica....non so da quanti anni >_<´´ sia in mio possesso....Era stato un regalo della catena di profumerie di cui facevo da promoter mille anni fa circa :PNon ho idea se sia ancora in produzione ma qui dicono costi 31€ (si l´adesivo era una mia decorazione eheheh). L´ho usata piu´che altro per profumare gli ambienti o per viaggi. Non penso fosse malaccio!
voto:3/5
Infine, il profumo Madly! di Kenzo. Difficile da descrivere, floreale ma allo stesso tempo molto fresco, non assomiglia per niente agli altri profumi Kenzo - che sinceramente non sono di mio gusto! Vi consiglio di "sniffarlo" in profumeria! Il flacone da 50 ml costa 52.90€ da Douglas.
voto:4/5

Ragazze ce l´abbiamo fatta,,, questa era tutto! Grazie della pazienza....prometto di non accumulare cosi´tanto "ciarpame" cosmetico....spero che l´articolo vi sia piaciuto e fatemi sapere se conoscete questi prodotti o se avete qualcosa da consigliarmi!!!

Baci Belle!!!

post signature

6 comments:

  1. Il profumo di benessere è ancora in commercio e che io sappia vende ancora tantissimo!E' uno dei prodotti di punta della Collistar:) Quanto ma quanto mi piace il They're Real??? *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma davvero!?!?ecco un´altra cosa nella mia lista, visto che la prossima settimana saró qualche giorno a casina in Italia! <3 Guarda non dirlo a me!!Amo il They´re Real!é l´unico che mi dá una parvenza di ciglia...hahaha peccato il prezzo...ora sto provando il famoso I love Extreme di Essence e non mi piace per niente -____-

      Delete
    2. http://www.collistar.it/ColorMarkup.asp?Cm_KeyProduct=AnGtr4jhwTrwWf3rEgCduRt7djE&Cm_Type=0&Cm_Lang=AnGtr4jhwAnGtr4jhw
      eccolo qui, è sempre lui col nuovo packaging:) I love extreme come mascara mi piace ma dopo 3 usi mi si secca!Invece They're Real è da un anno che è aperto ed è ancora perfetto;il mio regno per un They're Real ^^

      Delete
    3. Ma checcarina!!grazie mille della dritta!gli hanno fatto il restauro, allora! :D Io ho il problema contrario con I love extreme...sembra eterno!!!!hahahha Piu´che altro ha lo scovolino troppo grande per le mie ciglia inesistenti...dopo averlo applicato sembro un panda ;____; Si , il They ´re Real! é un mito- dura davvero tantissimo!- anche se la Benefit si sta allargando un po´troppo con i prezzi.......

      Delete
  2. Caspita, quante cosucce! Le Yankee Candle sono le candele del momento, non le trovo tutte buone e profumate allo stesso modo, ma alcune i piacciono tanto. Il They're Real mi tenta da troppo tempo, non cedo solo perché non sono una da mascara costosi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. :D Si, non si puo´dire che io non faccia girare l´economia con quello che consumo! Con le Yankee Candle finora mi sono trovata molto bene, ma quelle della Bath&Body Works mi piacciono ancora di piu´:D Ammetto che il They´re real! é veramente caro...l´avevo preso con un buono sconto ma per ora non ricedo alla tentazione....anche se non ho ancora trovato un degno sostituto economico, sob!

      Delete