Wednesday, 19 March 2014

Nuovi pennelli

In realtá sono un paio di settimane che volevo scrivere questo post, ma una mia cara amica (di quelle che non si trucca mai ma sta comunque una meraviglia - beata lei!) mi aveva chiesto di "rifornirla" di tutto il necessario per il trucco per il suo matrimonio......ora che il malloppo é tornato all´ovile posso finalmente parlarvi dei miei nuovi gioiellini :D


Partiamo dal presupposto che non sono una gran fan del comprare online da oltre oceano...non me ne vogliano le piu´rodate in questo campo, ma sono sempre un po´scettica quando si tratta di dollari e Zoll tedesca (la dogana). Complice peró un simpaticissimo buono di 15 € improvvisamente arrivato da parte di Paypal e senza minimo d´acquisto di spesa su Ebay...mi sono detta...approfittiamone! Era da tempo che volevo provare i pennelli Sigma e il Round Kabuki - F82 mi sembrava perfetto per iniziare a testare questo brand. Chiaramente, la sfiga ha voluto, che nonostante abbia ricevuto subito la conferma del mio ordine, il venditore mi aveva fatto sapere che il pennello in questione era out of stock -_- Alla fine, ho dovuto aspettare un po´piu´del normale ma il simpatico venditore israeliano mi ha mandato in regalo un mini pennellino Sigma da eyeliner-  piu´che benvenuto!
Sono molto soddisfatta dell´acquisto, il pennello ha setole molto fitte, secondo me perfette per cipria - anche libera- e fondotinta. Le setole sono molto piu´dense del Buffing Brush di Real Techniques - che continuo ad adorare per applicare il fondotinta.  Inoltre, il brush di Sigma mi sembra un po´piu´pratico visto che ha il manico un po´piu´ corto di quello a cui sono abituata. La mia intenzione é di usarlo per la cipria fissante.....in particolare, avrei una mezza intenzione di ordinare la famosa cipria libera Ben Nye. Vedremo il risultato!
Questo é il pennello da eyeliner Sigma che ho ricevuto in regalo. Considerato che era agggratisss, mi é piaciuto davvero molto! Le setole hanno una punta molto precisa e il tratto che ne risulta é davvero notevole. Promosso a pieni voti!

Passiamo ai famosissimi pennelli da sfumature. Ora, pensandoci potevo confrontare i miei nuovi acquisti, lo stra-ultra-mega famoso Mac 217 e il suo doppione della Zoeva 227/soft definer, con il base shadow brush di Real Techniques o il Mac 286...ma scrivendo il post in italiano, ho pensato di rimanere "in casa" con il pennello senza nome della Wjcon (di cui giá vi accennavo in questo post). Bhé, ragazze, non c´é storia...se fra Mac e Zoeva é uno scontro fra titani in  quanto sono molto simili sia come risultato sugli occhi che come qualitá delle setole...quello della Wjcon é davvero una ciofeca - scusate il francesismo.
Tornando al discorso Mac vs Zoeva...i prezzi sono davvero diversi: 25,50€ Mac vs 6,20€ Zoeva (prezzi presi direttamente da douglas.de e zoeva-shop.de)...se posso permettermi di dirvi la veritá, non mi sento di dire che ci sia tutto questo bisogno di investire tanto nel 217 di Mac quando con quello di Zoeva ottenete un risultato altrettanto valido nelle sfumature. Anche dopo lavati, non ho notato grandi differenze. 


Dulcis in fundo, abbiamo il Petit Crease Zoeva 231. Anche qui, l´unico pennello che possiedo che puo´essere simile é di nuovo un senza nome di Wjcon. Ma come sopra, la qualitá lascia moooooolto a desiderare....avete presente i pennelli che "pizzicano" le palpebre!??! Il pennello di Zoeva é decisamente piú morbido, ma ad essere sincera, mi aspettavo che fosse "piu´a punta"....non so se rendo l´idea XD. Comunque per 6,20€ direi che non  ci si possa lamentare.

I pennelli Zoeva li ho acquistati online su douglas.de, ma so che il sito zoeba-shop.de é anche in italiano. Il pennello Mac l´ho acquistato direttamente da Douglas allo stand Mac.

Quali sono i vostri pennelli preferiti? Avete qualche chicca da consigliarmi? Pensate che Sigma sia simile a Zoeva? Fatemi sapere la vostra opinione!!!

Baci belle!!!

post signature

2 comments:

  1. Ahhhhh, quando si tratta di pennelli corro subito a leggere! Sono davvero una fissata e se potessi ne acquisterei centinaia ç_ç
    Ho anch'io il 227 Soft Definer di Zoeva e mi ci trovo molto bene, ma secondo me il Sigma E25 è ancor meglio: se hai intenzione di provare ancora questo brand, ti consiglio di acquistarlo! Non posso confrontarlo col MAC perché non ce l'ho, ma tu potrai valutare :)
    Zoeva la ritengo davvero valida per il prezzo che ha. Mi trovo molto bene con il Buffer per stendere il fondotinta!

    ReplyDelete
  2. uuuh grazie della dritta sul pennello Sigma!!!Per ora, mi sembra davvero un brand valido!Anche Zoeva mi ha sorpreso positivamente- soprattutto riguardo ai prezzi-e sto facendo un "grosso" pensierino se comprare il loro Rose Golden Luxury Set....cosi´avrei un po´tutto e poi ..wow davvero belli i pennelli!;) Per quanto riguarda Mac, sono sinceramente delusa...ho solo 3 dei loro pennelli e solo uno mi sembra davvero buono...visto che costano cosi´tanto, mi sembra davvero un peccato!!! -_- baci bella!

    ReplyDelete