Thursday, 6 March 2014

Burrocacao di tendenza?

Ok, probabilmente non si dice piú "burrocacao"...molto piu´cool dire balsamo per labbra ;) chiamatelo come volete, ma per me é un prodotto assolutamente indispensabile. Non riesco davvero a starne senza!E non vi dico il senso di smarrimento se quando sono fuori, mi accorgo di averlo dimenticato a casa...puo´essere un´esagerazione ma é un po´la coperta di Linus. Da grande consumatrice di burrocacao, posso dirvi di averne provati tantissimi e non sempre i piú cari, sono anche i migliori. In primis, dev´essere genetico questa ossessione ma anche la cara Madre ne ha sempre mille in giro per la casa, ma sempre e assolutamente naturali-bio-erboristeria-forever balsami per labbra....di questa categoria non sono una grande fan, perché solitamente sono fatti di cera d´api e lasciano una fastidiosa pellicola cerosa sulle labbra -brrrrrr! In adolescenza, penso di aver provato tutti i Labelli esistenti - e non scherzo! Certo fanno ancora il loro lavoro, ma come durata di idratazione lasciano molto a desiderare.Negli ultimi anni penso di aver trovato il Mio Burrocacao Preferito: si tratta del Rosebud Perfume Strawberry Lip Balm (comprato da American Apparel per la bellezza di 10€). Si era caro ma mi e´durato un´eternita´- almeno un anno- quindi se non siete ultra maniache dell´igiene, visto che si tratta di burrocacao in pot- ve lo consiglio caldamente!L´anno scorso, e´stato un po´l´anno dei balsami per labbra "di tendenza". Fra review e video, alla fine mi sono arresa e ho deciso di provare anch´io gli Eos e Maybelline Baby Lips lip balms.

EOS SMOOTH SPHERE LIP BALMS EASTER SPRING DUOS

Premetto che se non avessi comprato questi due balsami labbra direttamente negli Stati Uniti, probabilmente non li avrei mai provati. Si, perché nonostante siano osannati, da destra a manca, non penso valga la pena spendere tutti quei soldi su ebay e simili. Come vi dicevo, l´anno scorso ero a Miami per lavoro durante il periodo pasquale, quindi ne ho approfittato per comprare un po´di prodotti difficili da reperire in Europa.
Questi 2 lipbalm Eos facevano parte di una edizione limitata pasquale (qui li potete vedere nella loro confezione originale), ma ho appena visto che esattamente gli stessi sono stati ora riproposti per la primavera 2014). Si tratta di famosi burrocacao sferici molto simili, se mi permettete, ai caro Labello, ma piu´idratanti.


Quello rosa si chiama "Strawberry Sorbet" ed é il classico aroma alla fragola -molto buono! Come potete vedere dalle foto l´ho terminato, mentre quello violetta e´"Passion Fruit" (sinceramente se non avessi letto come si chiama, mai avrei capito che é il sapore del frutto della passione)  é attualmente in uso :)
Mi piace davvero tantissimo la loro confezione, li trovo facilissimi da maneggiare e carinissimi - non vi dico quante volte che tirandoli fuori dalla borsa, mi sono sentita chiedere "ma cos´e`!``!`!"".
Detto questo, ripeto, penso che per 6,59$ per due burrocacao li si possano pagare direttamente sul posto ma non i 20$ che arrivano a chiedere su Ebay....

MAYBELLINE BABY LIPS PINK PUNCH


Vi diro´la veritá...mi sono auto-maledetta pochi minuti dopo aver acquistato questo burrocacao colorato della Maybelline. Il motivo? Non ho mai avuto un buon rapporto con questo genere di balsami per labbra, continuo a pensare che se voglio del colore, preferisco usare direttamente un rossetto o un gloss e odio dover ricordarmi di usarne uno neutro prima di andare a dormire, per evitare quadri post-moderni sul lenzuolo. Detto ció, come al solito, non sono molto coerente e quando li ho visti in vendita al supermercato in Italia, ne ho accaparrato subito uno. Quello che ho scelto é di una profumazione sputata al Big Babol (ve lo ricordate?) e colora leggermente le labbra di rosa chiaro.


Devo ancora "testarlo sul campo", ma per ora cerco di pensare ai lati positivi...almeno ha un buon sapore! Ma anche qui, non capisco come mai le youtubers americane si siano fissate con un prodotto che sinceramente non ha nulla di speciale....magari cambiero´idea, ma vedremo! Comunque, diciamo che per 3€ non sono un gran danno...


E voi, cosa ne pensate? Vale la pena spendere piu´soldi per un semplice burrocacao? Quali sono i vostri preferiti?

post signature

No comments:

Post a Comment