Saturday, 8 February 2014

PRODOTTI PER CAPELLI IN SALDO ?!?!

Alzi la mano chi non ama i saldi! La sottoscritta e' sempre stata una patita della caccia alla migliore offerta, con annesse alzatacce il 7 di Gennaio con La Madre per accaparrarsi le migliori offerte - malate, lo so!- ma per qualche motivo sono sempre stata restia per quanto riguarda il settore cosmetico. I saldi in profumeria mi hanno sempre dato l' impressione di smercio da scarti da magazzino - colori di cosmetici improponibili e consistenze sospette....data di scadenza aiuto!
Ma da quando vivo in Germania, ho iniziato a cambiare idea sull' argomento, soprattutto per colpa dı TK Maxx. Per chi non conoscesse questa catena di negozi, e' la 'sorella' americana di TJ Maxx , una sorta di discount di marca di vestiti, accessori per la casa (le candele della Yankee Candles!!) e naturalmente prodotti di bellezza.
Come tutti gli outlet o simili, bisogna aver un po' di fortuna e pazienza ma si possono trovare delle buone occasioni, ma soprattutto essendo una catena americana si trovano prodotti molto difficili da trovare in Europa!

Ho  la fortuna/sfortuna di avere un TK Maxx abbastanza vicino a Monaco di Baviera (dove vivo), precisamente ad Erding. A Dicembre ci ho fatto una capatina e trovato queste due perle scontate.


FEKKAI ESSENTIAL SHEA SHAMPOO

Adoro i prodotti di Frederic Fekkai, quasi piu' di Purology o Jean Louis David. So che probabilmente contengano un sacco di schifezze ma niente rende i miei capelli come il Glossing Conditioner o il Siero dopo Shampoo. Ma due sono le noti dolenti...anzi soprattutto una: il prezzo! Tutto sopra i 30 €....lo so una pazzia per uno Shampoo e Balsamo. Sara' per questo che Fekkai ha ritirato i suoi prodotti dal mercato europeo? (seconda nota dolente). Per questo sono stata felicissima di accaparrarmi questo Shampoo scontato!

TIGI ROCKAHOLIC LIVIN' THE DREAM SULFATE-FREE SHAMPOO

Non ho mai provato i prodotti della Tigi, ma sembra che tutti ne parlino abbastanza bene. Sono curiosa di provare questo Shampoo che non contiene solfati, ma te' verde,bacche dı Gojı (?!?!), centella asiatica (doppio ?!?!?) e  multi minerali che dovrebbero rivitalizzare la mia povera chioma. Vediamo se ho fatto un affare anche con questo.

Ma passiamo ora a prodotti per capelli scontati che sto testando ormai da qualche mese:


IT'S A 10 MIRACLE SHAMPOO PLUS KERATIN

Era da tempo che ero curiosa di provare i prodotti (osannati da YouTuber americane) della It's a 10. Lo Shampoo che sto ormai usando da qualche mese, non e' la versione classica ma quella con la Keratina - mia grande passione capellifera.
Ma vediamo se questo Shampoo mantiene le promesse scritte sulla confezione (vedi foto).
  • Punti 1-4 : Riguardo alla mancanza di Solfato, Sodium Chloride e Parabene e l'integrazione di Keratina, ci dobbiamo credere perche' grandi doti da chimica non le ho XD
  • Punto 5 :  Sulla prevenire che i capelli si spezzino, sinceramente non mi sembra che i miei capelli siano diventati pıu' forti , quindi no.
  • Punto 6 : Preservare la tinta....considerato che non mi sono colorata i capelli per un anno e solo a Natale ho fatto un' intonazione (ok, si dice Tönung in Germania e non ho idea di cosa sia in italiano, comunque una simil tinta non aggressiva senza ammoniaca), e' difficile giudicare. Anche qui pero' non mi sembra che aiuti molto a differenza degli amati prodotti della Purology.
  • Punto 7 : rida' elasticita'....mmmhm un pochino diciamo di differenza l' ho vista.
  • Punto 8: protegge dai danni del sole...non me ne vogliate ma sole e Germania? hahahah dico solo hahaha.
  • Punto 9: protegge dall' umidita', la Grande Nemica di noi donne crespe. Si vedo che aiuta, non male.
  • Punto 10: protegge dal calore di piastra e simili. Considerato che uso quasi sempre un protettore a parte (Schutzengel della Schwarzkopf - Testanera) e' un po' difficile da giudicare.
E' quindi da 10? Come direbbero a scuola, ha la capacita' ma non si applica. Considerato che a prezzo pieno costa sui 20 bigliettoni, mi aspettavo qualcosa di piu'.

ARGANIA SPINOSA LIQUID GOLD  ORGANIC ARGAN OIL SPECIAL TREATMENT MASQUE

Passiamo ad un altro prodotto che ormai sto usando da diversi mesi. 
Avendo i capelli secchi, spesso preferisco al balsamo una vera e propria maschera. Questa maschera biologica (che sia vero?) con olio di Argan e' specifica per capelli secchi , colorati e crespi (praticamente c' e' il mio nome sull' etichetta).
Devo dire che mi trovo molto bene, anche se non rende i capelli setosi e morbidi come la maschera alla Keratina di Jean Louis David. Ma profuma divinamente - importante, no? XD

So che purtroppo TK Maxx non c' e' ancora in Italia, ma posso comunque consigliarvi il sito di Asos per delle vere e proprie occasioni. Nella sezione saldi, si trovano continuamente super prodotti come di Illemasqua o Too Faced - che io a-do-ro! Un esempio? Ecco due prodotti di Too Faced che ho comprato al 50% di sconto!*gioia*

E voi cosa ne pensate dei prodotti di bellezza scontati? vi fidate? avete consigli in merito? Fatemi sapere!

Un bacio belle!!!


2 comments:

  1. Noooo quel benedetto It's a 10 mi attirava un sacco, ma non lo shampoo, in verità puntavo allo spray pre asciugatura, però per quel prezzo effettivamente mi aspettavo di più :/ uff.

    ReplyDelete
  2. anch´io volevo provarlo!ne parlano cosi´bene ma dopo questa esperienza con lo shampoo...non ne sono tanto sicura -_- sob!

    ReplyDelete