Tuesday, 28 January 2014

APERITIVO INVERNALE


KÄFER PUNSCH ROT

Che sia chiaro, nessun aperitivo puó battere il mio amato Aperol-Spritz, ma d´inverno - visto le poche simpatiche temperature- é una buona idea ripiegare in versioni piú "calde".
Se avete visitato qualche mercatino natalizio stile tedesco, conoscerete giá il famoso Glühwein, un vino caldo speziato servito in tipiche tazze natalizie per riscaldare gli animi e le mani dei visitatori. Dalle mie parti in Italia,  in Friuli, lo chiamiamo Vin Brulé e sinceramente non c´e´molta differenza con il "cugino tedesco".
Il Kinderpunsch é la versione per bambini del Glühwein, un succo d´uva molto speziato all´aroma d´arancia chiaramente senza alcool. Io lo amo quasi di piu´della versione alcolica.
Il Käfer Hausgemacht Punsch Rot é un po´la versione casalinga del Glühwein. Questa piccola bottiglia mi é stata regalata per il mio compleanno da una delle mie migliori amiche. L´idea é davvero carina e ieri sera, io e il mio ragazzo ce lo siamo gustato guardando qualche programma trash inglese.
Questo aperitivo invernale, va servito caldo, ma non bollente.E´una simpatica idea, aspettando che le temperature si alzino.
*Ricordo a tutti che questa bevanda contiene alcool 9%, quindi va consumata con responsabilitá*

Voi cosa ne pensate? Avete altre alternative invernali per l´aperitivo?

Baci!!!

No comments:

Post a Comment